Presentato il sistema anti-cheat di Fog of War
23.09.2022 - PUBG MOBILE ha presentato ufficialmente il sistema anti-cheat Fog of War, l'ultima misura di sicurezza di PUBG MOBILE per combattere efficacemente i bari con visione a raggi X, noti anche come wallhack.
Essendo il primo gioco mobile a utilizzare questa avanzata tecnologia anti-cheat, Fog of War ha già contribuito a ridurre gli imbrogli nelle partite Battle Royale. Durante la fase di test è stato registrato un calo di oltre il 50%. Man mano che il sistema verrà introdotto gradualmente, PUBG MOBILE continuerà a ottimizzarlo per porre fine ai cheater indesiderati.
La Fog of War è un sistema avanzato anti-cheat che limita le informazioni che un giocatore riceve limitando la sua capacità di vedere i giocatori al di fuori del suo campo visivo o attraverso muri e oggetti. Innanzitutto, il sistema Fog of War scansiona tutti gli edifici e i terreni delle enormi mappe di PUBG MOBILE. Attraverso calcoli interni, il sistema determina in modo intelligente ciò che il giocatore dovrebbe essere in grado di vedere. Infine, solo queste informazioni specifiche vengono inviate dal server al giocatore. Le informazioni non visibili non vengono inviate per mettere fine ai truffatori con la vista a raggi X.
La Fog of War è stata introdotta in precedenza su scala limitata in alcune mappe per testare e migliorare il sistema. Durante il periodo di lancio limitato, il numero di segnalazioni di trucchi con visione a raggi X nei giochi che utilizzano il sistema anti-cheat Fog of War è diminuito di oltre il 50% e fino al 62% nelle regioni chiave.
PUBG MOBILE è il primo gioco mobile al mondo a implementare questo tipo di misure di sicurezza su mappe così grandi e aperte, e il sistema sta diventando sempre più completo. Da questo momento in poi, il sistema anti-cheat Fog of War verrà gradualmente esteso a tutte le modalità di gioco di PUBG MOBILE per raccogliere dati e migliorare la tecnologia fino a quando tutti potranno godere di una competizione equa ed equilibrata.
Fonte: Sito web ufficiale