Wargaming porta una nuova modalità di gioco simile ad un RPG d'azione

27.01.2022 - È tempo di nuove avventure in World of Tanks Blitz. Famoso per un'ampia varietà di modalità speciali ed eventi leggendari che sono popolari tra i comandanti di tutto il mondo, il gioco ora invita i carristi per hobby all'ultima modalità piena di emozioni - e arriva con una svolta: la modalità Boss Battle.
Questa modalità sarà disponibile due volte, dal 03 al 06 febbraio e dal 10 al 13 febbraio. I giocatori possono aspettarsi emozionanti battaglie 7-vs-7 in cui i membri della squadra sono assegnati a ruoli casuali con abilità speciali e un giocatore di ogni squadra diventa un boss.
Per quanto riguarda le statistiche di base del rispettivo tank, il boss riceve il 30% dei danni inflitti e della velocità, il 50% di tempo di ricarica più veloce e quattro volte i punti salute. Inoltre, i boss possono spingere i nemici con la loro onda d'urto e possono infliggere danni a più veicoli di fila con l'abilità passiva mega-shot. Per dare ai nemici qualche possibilità, i boss respawnano solo due volte in combattimento.
Il resto della squadra ha respawn infiniti e passa casualmente attraverso i vari ruoli tipo RPG ogni volta che rientrano: Rigeneratore, Catalizzatore, Bombardiere e Gravitone. Questi ruoli hanno abilità uniche attive e passive e ognuno ha fino a cinque livelli di aggiornamento che possono essere sbloccati. A differenza dei loro compagni di squadra, i boss rimangono nel loro ruolo fino alla fine del gioco.
Uccidere un boss garantisce alla squadra cinque punti, e ogni altro tank vale un tank ciascuno. La prima squadra a guadagnare 30 punti vince la partita.
La modalità battaglia con i boss può essere giocata in qualsiasi serbatoio di livello da V a X. Se un giocatore non possiede già un carro armato di questi livelli, c'è un ordine di completamento tra il 27 gennaio e il 13 febbraio che fornisce il T67 (un carro armato americano di livello 5) come ricompensa, che i giocatori possono tenere permanentemente.
Fonte: Comunicato stampa