Torna la Lunga Notte dei Musei
15.05.2023 - Wargaming annuncia il ritorno del suo terzo evento annuale di storia marittima, la Lunga Notte dei Musei, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei. Con 19 tour virtuali di musei marittimi, l'evento livestream porterà gli spettatori in giro per il mondo e presenterà discussioni informative e sessioni di domande e risposte con ospiti speciali.
L'evento livestream avrà luogo il 18 maggio alle 12:00 sul canale Twitch di World of Warships e sarà caratterizzato da quiz interattivi con premi speciali da vincere nel gioco, oltre a tanti contenuti speciali della Lunga Notte dei Musei Twitch. La terza edizione della Lunga Notte dei Musei continua la missione di World of Warships di celebrare e sostenere il lavoro dei musei navali e dei siti del patrimonio per preservare la storia marittima. Con 19 diversi musei navali di tutto il mondo, la Lunga Notte dei Musei prenderà il via nel 2023 in Croazia con il Museo Tecnico Nikola Tesla prima di portare il pubblico in Brasile, Paesi Bassi e Cile. La serata si concluderà con ulteriori visite alla HMS Belfast nel Regno Unito prima di dirigersi verso gli Stati Uniti d'America, l'Australia e la Corea del Sud, con una visita finale al Parco Hamsang.
"Siamo molto orgogliosi di poter ripetere la Lunga Notte dei Musei per il terzo anno consecutivo.Quello che è iniziato come un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle sfide che molti musei hanno dovuto affrontare durante il periodo della pandemia, è diventato un progetto museale molto apprezzato", ha dichiarato Marko Valentic, Global Business Development and Communications Director di Wargaming. "In qualità di più grande museo navale digitale, World of Warships lavora a stretto contatto con i musei navali di tutto il mondo per preservare e valorizzare l'eredità storica di queste navi e delle persone che vi hanno prestato servizio. Siamo lieti di unirci a tanti meravigliosi musei di tutto il mondo per celebrare la Giornata Internazionale dei Musei con la nostra comunità".
Oltre a questi tour virtuali guidati, l'evento livestream della Lunga Notte dei Musei prevede anche una proiezione speciale del documentario "Surrender on the USS Missouri" da parte del media partner MagellanTV, seguita da una discussione con il pluripremiato regista Tim Gray, oltre a tavole rotonde con la Historical Naval Ships Association e lo United States Navy Institute, un partner di lunga data. Anche i giocatori che guarderanno il livestream su Twitch potranno partecipare: World of Warships rilascerà tre diversi contenuti di gioco gratuiti nel corso della serata. Oltre a questi premi, la Lunga Notte dei Musei prevede anche un quiz con premi speciali da vincere nel gioco.
World of Warships ha la più grande collezione di navi storicamente accurate disponibile per il gioco ed è orgoglioso di supportare una rete globale di musei marittimi e siti del patrimonio. Con oltre 600 navi giocabili, World of Warships si impegna a garantire che la maggior parte di queste navi sia progettata con accuratezza storica, utilizzando documenti e progetti della prima metà del XX secolo. Dal lancio di World of Warships nel 2015 e di World of Warships: Legends nel 2019, più di 50 milioni di giocatori si sono uniti a una comunità di appassionati di navi da guerra marittime.
La Lunga Notte dei Musei si svolgerà il 18 maggio dalle 12:00 alle 05:30 del 19 maggio. La partecipazione all'evento è completamente gratuita. Per maggiori informazioni su come partecipare, visita il sito ufficiale del gioco.
Fonte: Comunicato stampa