KRAFTON registra vendite record per il primo trimestre del 2022

13.05.2022 - KRAFTON, Inc, sviluppatore del gioco battle royale PUBG: BATTLEGROUNDS con sede in Corea del Sud, ha annunciato i risultati preliminari del primo trimestre del 2022. KRAFTON ha registrato un fatturato trimestrale di 405,7 milioni di dollari secondo il bilancio consolidato redatto in base agli International Financial Reporting Standard coreani (K-IFRS).
I ricavi trimestrali di KRAFTON hanno così raggiunto un livello record, aumentando del 17,8% rispetto al trimestre precedente e superando del 13,5% il risultato dello stesso trimestre dell'anno precedente. Ecco maggiori dettagli sui risultati del Q1 2022:
Riepilogo del Q1 2022
- Ricavi: 405,7 milioni di dollari (17,8% QoQ e 13,5% YoY)
- Profitto operativo: 241,9 milioni di dollari. dollari USA ( 628% QoQ e 37% YoY)
- Profitto netto: 190,2 milioni di dollari USA
L'aumento del profitto operativo trimestre su trimestre e anno su anno è dovuto alla riduzione dei costi operativi (ad esempio i costi di marketing). Ad esempio, i costi di marketing) e il mancato recupero dei costi una tantum di compensazione delle azioni nel 2021.
Fattori che hanno contribuito alla crescita trimestrale
Nel primo trimestre del 2022, PUBG IP ha registrato una crescita equilibrata su tutte le piattaforme. Grazie al ritorno al gioco di un gran numero di vecchi utenti dopo la conversione di PUBG: BATTLEGROUNDS a free-to-play (F2P) nel gennaio 2022, la media degli utenti attivi mensili (MAU) è quasi triplicata rispetto al Q4 2021 e il numero di utenti paganti è più che raddoppiato, contribuendo in modo significativo all'aumento dei ricavi trimestrali. Di conseguenza, le vendite per PC di PUBG: BATTLEGROUNDS hanno raggiunto gli 82,3 milioni di dollari, con un aumento del 61% rispetto all'anno precedente. Le vendite di PUBG: BATTLEGROUNDS per console sono aumentate del 124% nel trimestre e del 274% su base annua.
PUBG: MOBILE ha registrato un fatturato di 307,1 milioni di dollari nel Q1 2022, con un aumento del 30% nel trimestre e del 5% su base annua. Questi aumenti sono stati guidati da una serie di collaborazioni IP nel gioco e da solidi sistemi di servizio live.
I mercati internazionali (al di fuori della Corea del Sud) hanno contribuito al 95% dei ricavi di KRAFTON nel Q1 2022. L'azienda ha contribuito allo sviluppo dell'industria del gioco locale in India investendo strategicamente nell'ecosistema IT e dei media del paese. Di conseguenza, BATTLEGROUNDS MOBILE INDIA ha registrato una tendenza all'aumento della quota di mercato e dei ricavi.
Nuovi giochi e ampliamento del business nel 2022
KRAFTON rilascerà nuovi titoli come "Project M" e "The Callisto Protocol" nel corso dell'anno. Unknown Worlds, i creatori della serie Subnautica che KRAFTON ha acquisito nel 2021, sta sviluppando un nuovo gioco con il nome in codice di "Project M" che è previsto per l'Early Access alla fine dell'anno. "Project M" è un gioco di strategia a turni unico nel suo genere, ambientato in un mondo fantascientifico. Anche The Callisto Protocol, un gioco survival horror sviluppato da Striking Distance Studios, è previsto per il lancio nel 2022. Inoltre, i team interni di incubazione dei progetti hanno sviluppato giochi basati sul Deep Learning e hanno condotto test pubblici su Steam.
L'azienda continua a lavorare per rafforzare la sua attività nel Web 3.0 e per formare una joint venture con NAVER Z. Un team di membri dedicati alla ricerca NFT ed esperti nella ricerca e nello sviluppo di giochi ha sviluppato uno strumento di editing sandbox che può essere utilizzato per sviluppare giochi e implementare il Metaverso. Il team prevede di effettuare un test alfa nel primo trimestre del 2023. Per questo motivo, KRAFTON ha intenzione di fare molta strada nella costruzione dell'ecosistema Create to Earn (C2E).
Fonte: Comunicato stampa
- krafton.com/en/