Robert Habeck aprirà la gamescom 2022

31.05.2022 - Il Ministro Federale per gli Affari Economici e la Protezione del Clima e il Vice Cancelliere Robert Habeck parteciperanno all'evento ufficiale di apertura della gamescom. Dopo due anni in cui la gamescom si è svolta esclusivamente in digitale a causa di Corona, anche quest'anno gli ospiti politici d'onore parteciperanno in loco.
"Siamo molto lieti di aprire la gamescom 2022 insieme a Robert Habeck, Ministro Federale dell'Economia e Vice Cancelliere del Governo Federale. Il fatto che il Ministro Federale, che ha portato i giochi nel suo Ministero dell'Economia all'inizio della nuova legislatura, partecipi all'inaugurazione sottolinea la grande importanza del mezzo anche per il nuovo Governo Federale. In nessun altro luogo come a gamescom è possibile immergersi meglio nell'affascinante mondo dei giochi e scoprire le ultime tendenze e innovazioni al fine di trovare le giuste leve politiche per rendere la Germania un luogo ancora più forte per i giochi", afferma Felix Falk, amministratore delegato di game - Associazione dell'industria tedesca dei giochi e co-organizzatore di gamescom.
Anche la Koelnmesse si è detta soddisfatta della promessa: "La visita del Ministro Federale Habeck è un segno di grande apprezzamento", afferma Gerald Böse, CEO di Koelnmesse GmbH. "In questo modo sta onorando lo sviluppo di gamescom in uno degli eventi più grandi e di maggior successo nel settore fieristico tedesco e internazionale. Grazie a gamescom, il più grande evento al mondo dedicato ai videogiochi e ai computer, Colonia come sede fieristica è ancora una volta al centro dell'attenzione dei media di tutto il mondo"
I tour politici di gamescom inizieranno il 24 agosto alle 17:00 nell'area "Made in Germany". I saluti politici si terranno dopo le visite guidate nella Sala Konrad Adenauer del Centro Congressi Nord a partire dalle 18:30.
Fonte: Comunicato stampa
- gamescom.de