Il congresso gamescom 2022 inizia con la Call for Papers

15.06.2022 - Il congresso gamescom è tornato! Dopo due edizioni digitali, il congresso della gamescom si svolgerà nuovamente in loco presso la gamescom di Colonia il 25 agosto 2022. Le proposte di argomenti possono essere presentate fin da ora. Il bando scade il 30 giugno 2022.
In classe, nell'industria, nell'assistenza sanitaria o nella convivenza sociale: tutte le aree economiche e sociali possono trarre vantaggio dai giochi, dalle loro tecnologie e dai loro progetti. Al congresso della gamescom del 2021, 56 esperti hanno mostrato quali sono gli impulsi che si stanno imponendo. Un totale di 118.000 spettatori ha seguito il congresso gamescom 2021 in una diretta streaming di 15 ore. Le conferenze e i panel di esperti selezionati saranno trasmessi anche in formato digitale nel 2022. Ma dopo il ritorno all'evento faccia a faccia, quest'anno l'attenzione si concentrerà sullo scambio con gli ospiti in loco. La conferenza è rivolta a esperti di cultura, istruzione, politica, scienza, giornalismo, sviluppo di giochi e vari settori commerciali.
I progetti di ricerca in corso o gli esempi pratici in cui i giochi fanno la differenza sono adatti per presentare proposte di argomenti. Gli argomenti possono essere di ampio respiro e fornire risposte alle seguenti domande, ad esempio:
- Quali impulsi possono dare i giochi per una maggiore protezione del clima?
- In che modo i giochi per computer possono promuovere l'apprendimento?
- In che modo l'economia trae vantaggio dalle tecnologie dei giochi?
- Quali opportunità offrono i giochi nel settore sanitario?
- Che ruolo hanno i giochi nell'interazione sociale?
Il congresso si terrà per la quattordicesima volta nel 2022 nell'ambito di gamescom, il più grande evento al mondo per i giochi per computer e video e la principale piattaforma commerciale europea per l'industria dei giochi. Dopo una pausa di due anni, il congresso tornerà con conferenze, panel e workshop. Il congresso gamescom è organizzato da Koelnmesse GmbH e game - Association of the German Games Industry. La conferenza è sponsorizzata dallo Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia e da KölnBusiness Wirtschaftsförderung.
Note per il processo di invio:
- Le proposte di argomenti devono evidenziare le potenzialità e le sfide dei giochi per computer che non richiedono conoscenze specialistiche nel campo dello sviluppo dei giochi.
- La presentazione di un argomento richiede un titolo significativo e una breve descrizione. Una presentazione più dettagliata dell'argomento proposto non è necessaria al momento della presentazione.
- Durata: fino al 30 giugno 2022
- Invia un messaggio a https://b2b.gamescom.de/gamescom/gamescom-congress/call-for-papers
Fonte: Comunicato stampa
- gamescom.de