Gamescom

Il programma completo della gamescom 2022 a Colonia

Gamescom

16.08.2022 - Manca una settimana e poi sarà il momento: gamescom: l'Opening Night Live della sera del 23 agosto segna l'inizio ufficiale della gamescom 2022, finalmente tornata in loco a Colonia. Circa 1.100 espositori provenienti da 53 paesi si presenteranno alla gamescom 2022 su una superficie di circa 220.000 metri quadrati.

La quota straniera è del 75%. Questo rende la gamescom più internazionale che mai. Allo stesso tempo, le numerose aree di gamescom e il gamescom city festival offrono un programma vario. Gerald Böse, Amministratore Delegato di Koelnmesse:"La preziosa esperienza acquisita con gli eventi gamescom puramente digitali ci aiuterà a garantire che la gamescom di quest'anno sia un grande successo per tutti i partecipanti. Perché con le componenti digitali possiamo integrare ciò che purtroppo è caduto in disuso negli ultimi due anni: l'amata sensazione di festival della gamescom di Colonia. Ora siamo finalmente tornati nei padiglioni fieristici e stiamo fondendo l'esperienza in loco e le offerte digitali nel miglior modo possibile. Offerte come i nostri spettacoli, il gamescom EPIX e la gamescom biz community dimostrano chiaramente quanto sia ibrida la gamescom di quest'anno."

Felix Falk, Amministratore Delegato di game - Associazione dell'Industria dei Giochi Tedesca:"Finalmente è arrivato di nuovo il momento: gamescom inizia di nuovo online e anche in loco a Colonia. Dopo più di due anni in cui la comunità e l'industria dei giochi hanno potuto incontrarsi e scambiarsi idee quasi esclusivamente online, la gamescom sta riportando la tanto amata sensazione del festival. Essendo uno dei primi eventi internazionali di queste dimensioni in questi tempi difficili, la gamescom è ancora una volta un faro internazionale. Non vediamo l'ora di vivere una settimana ricca di eventi, a partire dalla conferenza degli sviluppatori devcom, ai nostri spettacoli come il gamescom: Opening Night Live, al variegato programma dell'arena degli eventi o alla più grande area indie mai vista alla gamescom. E grazie al gamescom goes green, è anche più rispettoso del clima che mai."

Un programma variegato per il pubblico sul territorio dell'evento

Quest'anno il programma della Gamescom offre molti punti di forza. Tra questi ci sono spettacoli particolarmente popolari come gamescom: Opening Night Live, dove la comunità mondiale è già in attesa di annunci e novità entusiasmanti, o gamescom: Awesome Indies con i nuovi giochi più interessanti degli studi indie di tutto il mondo. Questi e tutti gli altri spettacoli della gamescom, come il gamescom studio o i live stream dei partner, saranno mostrati su gamescom now, l'hub di contenuti gamescom per tutti i fan del mondo. Questo include anche il variegato programma nell'arena dell'evento, dove si terranno, tra l'altro, un concerto heavy metal e un torneo di mobile esports. Oltre agli stand di numerosi espositori nell'area dell'intrattenimento, anche quest'anno le varie aree sono parte integrante della gamescom. Qui i visitatori possono essere intrattenuti e ispirati in base alle loro preferenze.

L'area retrò ti invita a un viaggio attraverso 50 anni di videogiochi. È possibile provare un'ampia varietà di console, flipper e altre macchine. Il programma del palco attira i visitatori con piccoli tornei, quiz, film, conferenze, interviste e musica dal vivo di artisti come Endgegner, MULTIPLAYER e Vault Kid. Saranno ospiti anche il leggendario Studio Factor 5 ("Turrican"), il compositore Chris Huelsbeck e il veterano di Commodore Petro Tyschtschenko.

L'area merchandise powered by MINI offrirà ancora una volta tutto ciò che il cuore di un nerd desidera nel 2022. Qui i fan troveranno tutto ciò che desiderano in termini di articoli per i fan, accessori e gadget per i nuovi giochi e i classici più interessanti. Tra gli espositori: ak tronic, Blizzard Gear Store, E.M.P. Merchandising, Konami Digital Entertainment, MINI e Square Enix.

Nell'area indie, i visitatori potranno giocare a un numero maggiore di giochi di sviluppatori indipendenti rispetto al passato. Gli studi indie di tutto il mondo presenteranno i loro titoli innovativi e creativi in vari stand collettivi, come l'Indie Arena Booth. I visitatori che non possono essere presenti sono invitati a scoprire l'Indie Arena Booth Online come mini-gioco dal vivo con il proprio avatar alla gamescom.

La passione per i giochi è condivisa da tutte le fasce d'età: l'area " Family &Friends powered by LEGO " sarà un luogo d'incontro popolare per tutte le fasce d'età nel 2022 e un forum dove i visitatori potranno scoprire e conoscere le nuove tecnologie attraverso il gioco.

Presso il campus di gamescom, i visitatori interessati potranno scoprire le opportunità di carriera e di formazione nel settore dei giochi.

Numerose altre attività al chiuso e all'aperto completano le aree. Al gamescom beach club powered by bigFM, i visitatori potranno non solo rilassarsi, ma anche godersi le offerte culinarie di vari food truck e una serie di performance di DJ. Red Bull aprirà ancora una volta il Gaming Ground nell'area esterna, dove si potranno giocare diversi giochi. Al gioco di drift rc powered by Embark Studios, i visitatori potranno assistere a emozionanti spettacoli di drift in scala 1:10.

Il gamescom city festival offre anche intrattenimento nel centro di Colonia

La settimana del gamescom si conclude tradizionalmente con un evento clou di Colonia: il gamescom city festival nel centro di Colonia. Anche quest'anno, dal 26 al 28 agosto, numerosi artisti musicali daranno vita a un festival nel cuore di Colonia. Artisti nazionali e internazionali come Zoe Wees, Schmyt ed Elif si esibiranno nella Rudolfplatz e nell'Hohenzollernring. Un'offerta culinaria variegata con un mix di specialità locali e internazionali completa il programma.

Un'emozionante caccia al tesoro online e offline con gamescom EPIX

La campagna della community gamescom EPIX coinvolge ancora di più i fan prima e durante l'evento e aumenta ulteriormente l'attesa per la gamescom. La campagna è iniziata il 1° agosto con molte novità. Le missioni individuali, le classifiche e la personalizzazione del profilo hanno già incoraggiato decine di migliaia di fan a interagire con i contenuti della Gamescom. Durante l'evento, la gamescom EPIX arriverà anche nei padiglioni, dove si potranno risolvere missioni scansionando codici QR nascosti, tra le altre cose.

Più rispettoso del clima che mai con il gamescom goes green

Con l'iniziativa "gamescom goes green", gamescom 2022 è uno dei primi grandi eventi al mondo con un concetto completo di protezione del clima. L'evento principale, con tutte le aree di cui Koelnmesse e l'associazione dei giochi sono responsabili (tra cui le infrastrutture dell'area espositiva, le aree tematiche, il personale e la mobilità), è già oggi a impatto climatico zero grazie alla collaborazione con ClimatePartner. Gli espositori sono inoltre invitati a dare un contributo per la protezione del clima per la loro presenza al gamescom, che andrà a beneficio di progetti certificati di protezione del clima. Infine, i visitatori possono contribuire volontariamente alla protezione del clima nella foresta di Gamescom vicino a Bayreuth, che è stata lanciata nel 2020 ed è già cresciuta fino a oltre 20.000 m², facendo una donazione o acquistando un "biglietto verde". Grazie a una donazione speciale di 10.000 euro da parte di McDonald's Germania, la foresta del gamescom sta crescendo particolarmente prima dell'inizio del gamescom. Numerose altre misure, come i biglietti gratuiti per i trasporti pubblici o un maggior numero di opzioni di ristorazione senza carne, completano il progetto generale "gamescom goes green".

SYNCED

SYNCED entra in open beta il 10 dicembre

Ieri - L'editore Level Infinite e lo sviluppatore NExT Studios hanno annunciato oggi l'apertura della beta per lo sparatutto in terza persona SYNCED. Dal 10 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023, i giocatori sperimenteranno per la prima volta il gioco PvE e il gioco cooperativo. La beta è disponibile gratuitamente per i giocatori PC tramite Steam o sul sito web di SYNCED. Bottino, tiro, ancora bottino! Leggi di più

PUBG: BATTLEGROUNDS

La mappa innevata Vikendi torna giusto in tempo per le vacanze!

Ieri - Originariamente annunciato nel Piano di sviluppo 2022 di PUBG: BATTLEGROUNDS, Vikendi torna ufficialmente come Vikendi Reborn per il lancio dell'aggiornamento 21.1 il 6 dicembre per PC e il 15 dicembre per i giocatori di console. Leggi di più

Deutscher Entwicklerpreis

I giochi più belli saranno premiati l'8 dicembre a Colonia

Ieri - Giovedì 8 dicembre 2022, l'industria dei giochi tedesca si riunirà ancora una volta per il German Developer Award presso il Flora di Colonia. Verranno premiati i migliori giochi per computer provenienti da paesi di lingua tedesca. Circa 150 membri della giuria hanno selezionato i migliori giochi dell'anno in 13 categorie tra 190 candidature. Leggi di più

World of Tanks

Arnold Schwarzenegger e Milla Jovovich in World of Tanks

25.11.2022 - Per la prima volta nella storia, Arnold Schwarzenegger e Milla Jovovich saranno insieme sullo schermo! Più tardi, a dicembre, le star di Hollywood si uniranno ai giocatori per le operazioni natalizie in World of Tanks su PC, cellulare e console. La stagione delle vacanze si sta scaldando in World of Tanks PC, World of Tanks Blitz e World of Tanks Modern Armor! Leggi di più

War Robots: Frontiers

MY.GAMES e Pixonic inviano il nuovo gioco in Early Access

25.11.2022 - War Robots: Frontiers, il nuovo sparatutto in terza persona con mech di MY.GAMES e Pixonic, è stato lanciato ieri in Early Access. La nuova serie dell'universo di War Robots è stata sviluppata esclusivamente per PC e console e il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC in una data successiva. Leggi di più

PUBG: NEW STATE

L'aggiornamento di novembre è ora disponibile

24.11.2022 - KRAFTON ha rilasciato oggi l'aggiornamento di novembre. Con questo aggiornamento, i giocatori che sono stati eliminati durante la seconda fase della Zona Blu possono rientrare anche senza sparare con il lanciarazzi verde dei loro compagni di squadra. Inoltre, i giocatori possono migliorare le loro abilità di combattimento e competere per ottenere punteggi elevati nella nuova modalità Galleria di tiro. Leggi di più

PUBG: Mobile

Krafton rivela 20 nuovi articoli legati a Lionel Messi

23.11.2022 - PUBG MOBILE è entusiasta di rivelare 20 nuovi oggetti a tema Lionel Messi per il gioco. Il leggendario calciatore fa il suo debutto in PUBG MOBILE insieme a una collezione di abiti e oggetti speciali per aiutare i giocatori a scatenare la loro potenza ed energia sul campo di battaglia. Leggi di più

PUBG: BATTLEGROUNDS

Nuovi articoli della collaborazione di Neymar Jr.

23.11.2022 - In collaborazione con la star del calcio Neymar Jr, KRAFTON ha rivelato nuovi oggetti di gioco per PUBG: BATTLEGROUNDS per celebrare ulteriormente la partnership in corso con Neymar Jr come ambasciatore ufficiale del gioco. Leggi di più

HAWKED

HAWKED entra in Closed Alpha giovedì

22.11.2022 - MY GAMES e lo sviluppatore Upwake.me hanno annunciato HAWKED, un nuovissimo sparatutto di estrazione PvPvE. Il nuovo titolo sarà disponibile per console e PC. Per i giocatori PC, il 24 novembre inizierà una closed alpha su Steam, dove potranno dare un'occhiata alla modalità Hunt, giocabile sia da soli che in gruppi di tre. Leggi di più

PUBG: BATTLEGROUNDS

Natus Vincere è il vincitore del Campionato Globale 2022

22.11.2022 - KRAFTON ha annunciato i risultati finali del PUBG GLOBAL CHAMPIONSHIP 2022 (PGC 2022), un torneo di PUBG Esports trasmesso in diretta da Dubai dall'1 al 20 novembre. Leggi di più

InnoGames

InnoGames Game Jam 13: 25 giochi per computer in 48 ore

22.11.2022 - 25 nuovi giochi per computer divertenti da giocare: questo è il piacevole risultato della 13° InnoGames Game Jam. Nel secondo fine settimana di novembre, 113 programmatori in erba e professionisti, artisti grafici, game designer e sound designer hanno dato vita a una performance creativa di 48 ore. Leggi di più

ArcheAge

Pubblicato il trailer di debutto di Archeage 2

21.11.2022 - Kakao Games e XLGAMES sono lieti di condividere un primo sguardo all'attesissimo sequel dell'MMO ArcheAge 2. Alla G-Star Global Game Exhibition di quest'anno a Busan, in Corea del Sud, è stato mostrato ai visitatori un bellissimo trailer che introduce il prossimo capitolo della saga di ArcheAge, in uscita a breve per PC e console. Leggi di più

Albion Online

L'aggiornamento del contenuto di Beyond the Veil è online!

21.11.2022 - Albion Online sta per rilasciare il suo prossimo aggiornamento dei contenuti principali: Beyond the Veil. Questo aggiornamento porta i giocatori negli angoli più strani e magici di Albion, dove ci sono nuove terre misteriose da esplorare e tesori da ammirare, sia per i giocatori singoli che per i gruppi e le gilde piccole e grandi. Leggi di più

OBM - Online Boxing Manager

Aggiornamento alla versione 3.1.0

21.11.2022 - Estratto dalle nostre ultime note di patch della release 3.2.0 Leggi di più

PUBG: Mobile

Nuova collaborazione con un marchio automobilistico

18.11.2022 - PUBG MOBILE ha annunciato oggi una nuova ed entusiasmante partnership con la casa automobilistica italiana Maserati, che darà ai giocatori la possibilità di guidare alcune delle sue auto sportive premium nel gioco. Leggi di più

Tower of Fantasy

Primi dettagli sull'imminente aggiornamento 2.1

17.11.2022 - Oggi, l'editore Level Infinite e lo sviluppatore Hotta Studio hanno annunciato i primi dettagli sui principali aggiornamenti e sui nuovi contenuti, compreso un nuovo trailer, dell'aggiornamento 2.1 Confounding Labyrinth. Leggi di più

eSport

I migliori giocatori di NARAKA si contendono 1,5 milioni di dollari!

16.11.2022 - Lo sviluppatore 24 Entertainment ha annunciato ufficialmente il NARAKA: BLADEPOINT World Championship 2022, il più grande torneo di esports del gioco con un montepremi di 1,5 milioni di dollari. Lo studio ha condiviso un primo sguardo al poster dell'evento con la tagline "Victory Reforged" e ha fatto molti annunci interessanti. Leggi di più

World of Warships

Grandi festeggiamenti per il quinto anniversario su Steam!

16.11.2022 - Wargaming festeggia il quinto anniversario dell'uscita di World of Warships su Steam. Per celebrare questo traguardo sulla piattaforma, World of Warships offre la possibilità di ricevere 5 dollari di credito Steam semplicemente giocando! Leggi di più

Mech Arena

Plarium presenta il nuovo pilota MVP Neymar Jr.

16.11.2022 - Plarium ha annunciato oggi che più di un milione di giocatori di Mech Arena in tutto il mondo hanno sbloccato il primo pilota "Neymar Jr." in edizione limitata. Per prepararsi al festival mondiale del calcio che sta per iniziare, Mech Arena ha collaborato ancora una volta con NR Sports e Neymar Jr. per creare il pilota "MVP Neymar Jr. Leggi di più

Rise of Cultures

In Rise of Cultures, l'alba dell'Età Iberica

14.11.2022 - Rise of Cultures si basa sullo sviluppo storico delle antiche civiltà e questo aggiornamento è stato pensato appositamente per i giocatori fedeli che hanno già scalato diversi rami del loro albero di ricerca. Il 9 novembre 2022 inizia una nuova era. Leggi di più

eSport

Il governo del Nord Reno-Westfalia sostiene l'Accademia di Esports

14.11.2022 - Il governo della Renania Settentrionale-Vestfalia sta intensificando il suo impegno negli Esports e, insieme alla Esports Player Foundation (epf), sta promuovendo la nuova Esports Academy NRW. L'accademia ha lo scopo di sostenere i giovani talenti dell'esports della Renania Settentrionale-Vestfalia nel loro percorso verso i vertici nazionali attraverso misure di finanziamento mirate. Leggi di più