InnoGames Game Jam 13: 25 giochi per computer in 48 ore
22.11.2022 - 25 nuovi giochi per computer divertenti da giocare: questo è il piacevole risultato della 13° InnoGames Game Jam. Nel secondo fine settimana di novembre, 113 programmatori in erba e professionisti, artisti grafici, game designer e sound designer hanno dato vita a una performance creativa di 48 ore.
Innovazione, collaborazione e gioia di sperimentare, accompagnati da pizza, sacchi a pelo e tanto divertimento: ecco cosa rappresentano le famose Game Jam di InnoGames, il principale sviluppatore ed editore tedesco di giochi per cellulari e browser.
Con le sue 13 edizioni, la IGJAM è la più grande game jam organizzata regolarmente in Germania. Per questo motivo, attira partecipanti non solo da tutto il paese, ma anche dall'estero - in linea con la cultura aziendale di InnoGames, che difficilmente potrebbe essere più internazionale visti i suoi 430 dipendenti provenienti da oltre 40 nazioni.
11 anni dopo l'IGJAM #1, 113 jammer si sono riuniti dall'11 al 13 novembre per sviluppare giochi per computer in time-lapse all'insegna del motto "Control the Level". Il motto forniva un quadro di riferimento che tuttavia lasciava spazio all'interpretazione. Le implementazioni erano di conseguenza diverse. Mentre la maggior parte dei partecipanti si è riunita presso la sede di InnoGames ad Amburgo e ha steso i propri sacchi a pelo, 25 disturbatori hanno sfruttato la nuova opportunità di co-sviluppo online.
Ancora una volta, l'obiettivo era il divertimento. Anche i jammer che volevano competere con gli altri non hanno perso l'occasione: al termine dell'evento, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di giocare e valutare tutti i giochi che avevano creato. I seguenti giochi si sono aggiudicati i primi tre posti:
- Fai almeno sollevamento pesi, ragazza? dalla squadra "Die Drei Dudes". Assumi il ruolo di un addetto all'ascensore per portare gli ospiti a destinazione.
- Tremble Cave del team "Red Bear Productions". Mentre gli ospiti del treno fantasma attraversano una grotta, tu devi controllare le attrazioni per spaventarli. Ma fai attenzione a non spaventarli a morte!
- Sei un formaggio del team "Cheezcrackerz". Un topo rotolante deve attraversare un labirinto per raggiungere il suo formaggio.
Hendrik Rakemann, sviluppatore software e responsabile del progetto, commenta:"Il concentrato di creatività scatenato dai disturbatori è stato travolgente, come sempre. Prima di stabilire un motto come cornice - in questo caso "Controlla il livello" - rifletti a lungo su come potrebbe essere interpretato. Eppure siamo rimasti ancora una volta sorpresi dalle idee folli e affascinanti che i partecipanti hanno proposto. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, congratulazioni ai vincitori e complimenti al team del progetto per l'ottima organizzazione. La prossima marmellata può arrivare (e arriverà)!"
Fonte: Comunicato stampa
- www.innogames.de