Partecipa subito e invia i tuoi giochi!

19.01.2023 - Fino al 20 gennaio 2023 alle 23:59, gli studi di videogiochi, gli editori e i nuovi arrivati possono iscrivere i loro giochi e prototipi in corsa per un premio. Le migliori produzioni internazionali possono essere presentate anche nella categoria "Miglior gioco internazionale". Un montepremi totale di 800.000 euro attende i vincitori.
Nelle categorie "Giocatore dell'anno" e "Studio dell'anno", la comunità e l'industria sono in lizza. Le proposte possono essere presentate fino al 31 gennaio 2023. La cerimonia di premiazione avrà luogo l'11 maggio 2023 a Berlino. Nella categoria "Giocatore dell'anno" vengono premiati i giocatori che si sono distinti per un impegno particolare o per risultati eccezionali, ad esempio negli e-sport, come cosplayer, attraverso speed run, Let's Play o in altri settori. Le persone meritevoli del premio possono essere nominate fino al 31 gennaio 2023. Tra questi, una giuria di esperti selezionerà da tre a un massimo di cinque candidati. Questi saranno poi presentati alla giuria principale e al pubblico per la votazione. Le relative votazioni online si svolgeranno dal 20 marzo al 7 maggio 2023.
Per la categoria "Studio dell'anno" è possibile presentare proposte fino al 31 gennaio 2023, tra le quali la giuria di esperti selezionerà tre candidati. La giuria principale selezionerà poi il vincitore. Oltre al successo del prodotto, nella valutazione di questa categoria entrano anche fattori come la qualità come datore di lavoro, lo sviluppo dell'azienda, l'innovazione o la responsabilità sociale. Anche le aziende che non hanno ancora pubblicato un gioco possono ricevere un premio.
Per tutte le altre categorie di premi, i giochi possono essere inviati fino alle 23:59 di venerdì 20 gennaio 2023. Sono ammessi tutti i giochi che sono stati sviluppati prevalentemente, cioè di norma per almeno l'80%, in Germania. È consentita la presentazione di un gioco in più categorie. Possono essere presentati giochi che sono stati pubblicati o saranno pubblicati tra il 17 gennaio 2022 e il giorno della cerimonia di premiazione, l'11 maggio 2023. Questo vale anche per i giochi in fase di accesso anticipato o di lancio. Un gioco può essere presentato una sola volta al German Computer Game Award. I prototipi della categoria "Young Talent Award Best Prototype" potrebbero non essere ancora stati pubblicati al momento della cerimonia di premiazione. Nella categoria "Migliore innovazione e tecnologia", sono ammessi non solo i giochi per computer ma tutti i progetti innovativi legati ai giochi. I vincitori saranno determinati in due fasi da giurie di esperti e da una giuria principale.
Fonte: Sito web ufficiale
- deutscher-computerspielpreis.de