Grande palcoscenico l'11 maggio a Berlino

05.05.2023 - Giovedì 11 maggio 2023, la coppia di moderatori Katrin Bauerfeind e Uke Bosse accoglierà l'industria videoludica tedesca e numerose personalità della politica, della cultura e della società per la presentazione del German Computer Game Award 2023 a Berlino.
I trofei saranno consegnati da presentatori famosi come Vize-Miss Germania Sandra Friedrichs, la cantante e Let's Player Lara Trautmann alias Lara Loft e gli attori Tom Lehel e Tyron Ricketts. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa su deutscher-computerspielpreis.de a partire dalle 20:00. Il pre-show inizierà già alle 18:30 nel live stream.
Il German Computer Game Prize (DCP) è il premio più importante dell'industria videoludica tedesca. Quest'anno il premio sarà assegnato in 15 categorie. I vincitori riceveranno un premio in denaro di 800.000 euro. Nella categoria "Miglior gioco tedesco", Beholder 3, Chained Echoes e Signalis si contenderanno l'ambito titolo. Il gioco vincitore riceverà un premio di 100.000 euro e gli altri due nominati riceveranno 30.000 euro ciascuno.
"Che si tratti di operatori internazionali o di studi indipendenti emergenti, l'industria dei videogiochi è di fondamentale importanza per la Regione della Capitale in quanto motore di creatività e innovazione. E un'occhiata all'elenco dei candidati al German Computer Game Award 2023 lo dimostra: I giochi provenienti dalla Capitale dei Giochi sono ricercati e di successo. Siamo lieti che il German Computer Game Award venga finalmente riproposto su un grande palcoscenico a Berlino, incrociamo le dita per tutti i candidati e auguriamo a tutti una grande cerimonia di premiazione!", afferma Helge Jürgens, amministratore delegato di Medienboard Berlin-Brandenburg.
Il 15° Premio tedesco per i videogiochi sarà consegnato quest'anno presso lo Spindler & Klatt di Berlino. Lo storico complesso commerciale sulle rive della Sprea a Kreuzberg è uno dei luoghi più caldi della capitale e offre una cornice perfetta per una scintillante cerimonia di premiazione. Per la prima volta dal 2019, la cerimonia di premiazione si svolgerà davanti a un pubblico numeroso. Sono attesi 600 invitati. Il miglior intrattenimento è garantito dalla presentatrice Katrin Bauerfeind e dall'intrattenitore Uke Bosse. Lo streamer Ollimeee porterà le voci della comunità dei giochi in diretta sul palco. Tutti sono invitati a partecipare attivamente allo spettacolo attraverso l'hashtag #derDCP.
Gli sponsor del Premio tedesco per i giochi per computer sono il Governo Federale, rappresentato dal Ministero Federale dell'Economia e della Protezione del Clima, e game - Associazione dell'industria tedesca dei giochi. Il Premio tedesco per i giochi per computer viene consegnato ad anni alterni a Berlino e a Monaco. Medienboard Berlin-Brandenburg sponsorizza il gala di quest'anno a Berlino.
Fonte: Comunicato stampa
- deutscher-computerspielpreis.de