La BlizzCon torna dopo quattro anni di pausa
19.05.2023 - Blizzard Entertainment ha recentemente annunciato il ritorno della BlizzCon, che torna all'Anaheim Convention Center dopo una pausa di quattro anni.
Dopo quattro anni in cui i giocatori si sono divertiti online sui campi di battaglia virtuali di Azeroth, Overwatch, Santuario e Taverna, la BlizzCon, il prestigioso evento di gioco di Blizzard Entertainment, permetterà finalmente di incontrarsi di nuovo faccia a faccia. L'azienda ha annunciato che l'evento si terrà il 3 e 4 novembre (ora del Pacifico) presso l'Anaheim Convention Center (Los Angeles, USA).
La BlizzCon ha sempre occupato una posizione unica nel mondo degli eventi di gioco. Qui l'attenzione è rivolta ai giocatori e i giochi sono il denominatore comune per creare legami e amicizie. I visitatori non solo possono incontrare amici che di solito si conoscono solo online, ma anche celebrare momenti epici nei giochi più amati, esplorare le diverse offerte nei padiglioni del centro congressi e attendere con ansia gli ultimi sviluppi degli universi Blizzard.
Dalla sua prima edizione nel 2005, la BlizzCon ha attirato milioni di fan in tutto il mondo. L'evento si è affermato come una sorta di "mecca" per i devoti dei giochi Blizzard, con momenti salienti come annunci di nuovi giochi, dimostrazioni, concorsi di cosplay e molto altro.
Ulteriori dettagli sull'evento, tra cui informazioni sui biglietti, sui cosplay e su altre competizioni, saranno resi noti il mese prossimo. Per coloro che stanno già cercando di prenotare un alloggio, sono ora disponibili blocchi di hotel.
Sebbene la BlizzCon sia principalmente un evento fisico, Blizzard si è sempre assicurata di includere anche la comunità online. Per questo motivo, gli organizzatori non vedono l'ora di condividere i loro ultimi lavori sia con i fan che partecipano di persona sia con quelli che partecipano online.
Con questo annuncio inizia il conto alla rovescia per la BlizzCon 2023 e, sebbene gli ultimi anni siano stati difficili per molti, il ritorno della BlizzCon sembra essere un segno che il mondo dei videogiochi è pronto a riunirsi di nuovo e a festeggiare insieme.