La Gaijin Jam si svolge a marzo

19.02.2022 - Gaijin Entertainment annuncia che il concorso internazionale Gaijin Jam #2 "daScript" si terrà dall'1 al 31 marzo. I partecipanti creeranno giochi utilizzando daScript, il potente linguaggio di scripting open source di Gaijin. L'evento si svolgerà online ed è aperto a tutti.
La Gaijin Jam è una serie di hackathon in cui gli sviluppatori realizzano prototipi di giochi da soli o con un team di amici. I lavori migliori vengono premiati con premi in denaro. I vincitori vengono scelti da importanti sviluppatori di giochi, dallo staff di Gaijin e dai partecipanti alla Jam. La Gaijin Jam #2 prevede un'importante condizione aggiuntiva: i giochi possono essere realizzati solo utilizzando daScript e dasbox (daScript applications runtime environment), mentre tutti gli altri linguaggi, motori e framework non sono ammessi.
"I linguaggi di scripting sono essenziali per raggiungere un'elevata produttività nello sviluppo dei giochi", spiega Anton Yudintsev, co-fondatore di Gaijin Entertainment. "Il linguaggio daScript è facile da imparare, consente prestazioni e produttività elevate ed è accessibile a tutti."
Il modulo di registrazione è disponibile sul server Discord ufficiale della Gaijin Jam: https://discord.gg/WJrJX6wkv6
La Gaijin Jam #2 inizierà il 1° marzo alle 16:00 GMT, quando verrà annunciato il tema principale della Jam. Le iscrizioni sono già aperte sul server Discord. Lì potrai anche fare domande sull'evento e reclutare nuovi membri del team. L'evento comprenderà anche conferenze sullo sviluppo di videogiochi da parte di esperti del settore e trasmissioni di giochi prodotti dai partecipanti alla Jam. Tutte le attività saranno annunciate su Discord e sul gruppo Facebook. I risultati della Jam saranno annunciati il 15 aprile e i vincitori saranno scelti in quattro categorie: Miglior Gioco, Miglior Gameplay, Gaijin "s Choice e People "s Choice, con premi in denaro per un totale di 20.000 dollari.
Per le regole dettagliate, visita il sito ufficiale della Gaijin Jam e il server Discord.
Fonte: Comunicato stampa
- gaijinent.com