Wargaming cessa le attività in Russia

04.04.2022 - Nelle ultime settimane, Wargaming ha condotto una revisione strategica delle sue attività commerciali globali. In questo modo, l'azienda ha deciso di non possedere o gestire più attività in Russia e Bielorussia.
Con effetto dal 31 marzo, Wargaming ha trasferito la sua attività di giochi dal vivo in Russia e Bielorussia alla gestione locale di Lesta Studio, che non è più affiliata a Wargaming. Il Wargaming non trarrà alcun beneficio da questo processo, né ora né in futuro. Al contrario, Wargaming si aspetta di subire perdite significative di entrate come risultato diretto di questa decisione.
Wargaming completerà la transizione operativa con la dovuta fretta, rispettando tutte le leggi e continuando a garantire la sicurezza e il supporto dei suoi dipendenti. Durante il periodo di transizione, i prodotti live in Russia e Bielorussia continueranno a essere disponibili e gestiti dal nuovo proprietario.
Wargaming ha anche iniziato a chiudere il suo studio a Minsk. Questa chiusura sarà effettuata nel rigoroso rispetto della legge. I responsabili di ogni prodotto e servizio si incontreranno a breve con i loro team per discutere l'impatto di questa decisione su ogni reparto.
Wargaming fornirà il massimo livello di supporto al personale interessato dal cambiamento.
Fonte: Sito web ufficiale
- www.wargaming.net