Forge of Empires festeggia il suo decimo compleanno!
30.03.2022 - InnoGames sta celebrando il decimo anniversario del suo gioco strategico di costruzione di città Forge of Empires. Per celebrare l'anniversario, i giocatori possono aspettarsi un evento nuovo di zecca con ricompense speciali che va da oggi fino al 18 aprile.
"Forge of Empires ha raggiunto una quantità incredibile. Originariamente rilasciato solo per i browser, il titolo continua a migliorare sulla sua piattaforma domestica per intrattenere questo pubblico per gli anni a venire. Inoltre, l'azienda ha anche portato i fan del gioco mobile a fare un giro su quattro diverse piattaforme. Il gioco è diventato un enorme successo mondiale. Internamente, continuiamo a lavorare sul gioco con uno dei più grandi team dedicati a migliorare la qualità generale del gioco e a fornire aggiornamenti emozionanti su base settimanale. Vorrei ringraziare tutte le squadre interne e tutti i giocatori per aver creato una grande esperienza e un gioco altrettanto divertente", ha detto Stefan Walter, direttore dello studio di InnoGames.
Ad oggi, tutti i giocatori messi insieme hanno trascorso più di 311.482 anni giocando al gioco e hanno costruito circa 60 milioni di città in quel periodo. Quando è stato rilasciato per la prima volta, c'erano solo sei epoche in totale. Con l'uscita di Space Flight: Venus, ci sono ora 20 epoche e contenuti di gioco. In media, i giocatori hanno bisogno di 2.381 giorni o 6,5 anni per progredire attraverso tutte le epoche. Durante questo periodo, possono scegliere e costruire più di 1.000 edifici diversi. Nel tempo, sono state aggiunte altre caratteristiche chiave come le spedizioni delle gilde e gli insediamenti culturali, offrendo ai giocatori ancora più contenuti.
Oltre alla conversione di successo ai dispositivi mobili, InnoGames ha assicurato il successo duraturo del gioco completando la conversione automatica da Flash a HTML5. InnoGames è stato il primo sviluppatore di giochi al mondo a farlo con il compilatore open source HAXE e senza blocco del codice. Così, il futuro della versione browser del titolo è stato assicurato quando Adobe ha interrotto il supporto per Flash nel 2020. Con la versione basata su HTML5 nei browser moderni e le applicazioni mobili per Android e iOS, i giocatori possono continuare ad approfittare della disponibilità multipiattaforma che rende possibile passare tra diverse piattaforme con un solo account. Forge of Empires continua ad essere uno dei giochi di strategia di maggior successo al mondo, sia su computer che su dispositivi mobili. Nel 2019, il gioco di strategia leader ha raggiunto vendite a vita di 500 milioni di euro, con oltre la metà di queste vendite a vita già raggiunte nei due anni precedenti. Insieme ai continui aggiornamenti dei contenuti, la versione mobile continua ad agire come un fattore chiave di crescita.
Per celebrare adeguatamente la pietra miliare del decimo anniversario, un evento nuovo di zecca con un tema di gioco da tavolo è ora ai blocchi di partenza. L'obiettivo è semplice: muoversi attraverso il tabellone. Con ogni avanzamento sul tabellone, i giocatori intraprendono un viaggio attraverso le epoche uniche di Forge of Empires. Il Forge Fact Finder non solo mostra ai giocatori la loro prossima missione, ma fornisce anche un sacco di informazioni interessanti sulla storia di Forge of Empires. Completando queste missioni e gli accessi giornalieri, così come gli eventi nella propria città, i giocatori possono guadagnare carta moneta, che viene utilizzata per lanciare i dadi e avanzare sul tabellone di gioco. La varietà di caselle su cui atterrare si traduce in una varietà altrettanto unica di ricompense. Il premio principale è una Macchina Planetaria d'Oro, ma solo un nuovo edificio non sarebbe certo sufficiente per questo grande evento. Ecco perché ci sono anche il Gran Re, la Gran Regina e il Palco delle Ere come ricompense aggiuntive. Ci sono anche nuovi ritratti disponibili per i giocatori per condividere i loro progressi e la loro abilità nel gioco da tavolo con i loro amici.
Fonte: Comunicato stampa