Horiversum Browsergame
Descrizione del gioco
Nell'Horiverse inizi con un pianeta, lo costruisci e lo espandi, disponi di tre tipi di risorse e trovi altre colonie. Puoi costruire oltre 100 edifici diversi e lo stesso vale per le navi. Ma non tutti possono costruire ogni nave o edificio, perché prima o poi dovrai specializzarti in diversi modi. È sorprendente come il gioco rimanga equilibrato nonostante le numerose ramificazioni possibili grazie alla specializzazione, in modo che ognuno possa trovare la sua strada. Le flotte possono fare molto di più rispetto ad altri giochi spaziali. Si possono minare pianeti disabitati, costruire navi madre, specializzarsi nel trasporto, combattere e molto altro ancora. Lo sfortunato "salvataggio" delle flotte non è previsto dal gioco. Con le flotte "malvagie le flotte possono non solo razziare, ma anche tendere imboscate, assediare, partecipare a tornei o addirittura invadere e distruggere edifici in caso di guerra.
Ci sono eventi negativi e positivi come impatti di meteoriti, anomalie temporali, droghe da ricerca, flotte fantasma e una dubbia setta di scienziati di cui non ci si può sempre fidare.
Il gioco è gratuito e privo di pubblicità. Gli sviluppatori sono disponibili ogni giorno. La profondità del gioco e le sue complicate caratteristiche lo rendono molto diverso dagli altri giochi spaziali. L'età media è più alta, le persone giocano con la stessa passione, ma con più ragionevolezza e correttezza. A volte una lettera amichevole può convincere un avversario a ritirarsi. In ogni caso, è estremamente raro che i grandi giocatori facciano fuori i piccoli, perché esiste un certo codice d'onore non scritto.
Potrebbe esserci una fine del gioco, ma si tratta di un futuro lontano. Il gioco è al suo terzo round dal 1° ottobre 2012; i primi due round sono durati diversi anni ciascuno. Tuttavia, il gioco non ti obbliga a collegarti in determinati orari. Se configuri il tuo account in modo corretto, puoi decidere tu stesso quanto tempo dedicare al gioco.
I giocatori che iniziano più tardi hanno comunque la possibilità di fare carriera. Tuttavia, in questo gioco il punteggio individuale è meno importante dei progressi della tua comunità. È difficile che tu possa giocare da solo. È stato progettato per formare alleanze, che a loro volta devono unirsi a una delle tre fazioni. Questo inizia con il fatto che senza comunicazione è quasi impossibile imparare da soli tutte le meravigliose possibilità di questo gioco, nonostante la vasta Wiki di Horizon. Inoltre, i nuovi arrivati sono sempre sorpresi dalla rapidità con cui ottengono supporto da qualcuno di più grande se solo glielo chiedono gentilmente.
Le possibilità di questo gioco sono così numerose che, secondo gli sviluppatori, nessuno è ancora riuscito a sfruttarle tutte. Anche dopo anni di gioco, improvvisamente si ottengono più autorizzazioni per la ricerca, gli edifici, la costruzione di navi o si impara un altro trucco.
Conclusione: questo gioco non è adatto ai lupi solitari né a chi preferisce le regole più semplici. È più adatto agli appassionati di astuzia e ai giocatori di squadra che vogliono partecipare alla scoperta, all'esplorazione e/o alla conquista dello spazio a lungo termine.
Fatti
-
Tipo
- Browsergame
- Ambientazione / Genere
-
Posizione in classifica
- 7
-
Numero di giocatori
- Basso
-
Orientamento al progetto
- Hobby-Sviluppo
-
Stato di sviluppo
- Beta
-
Editore
- Ulrich Sigmund
-
Lunghezza dei turni
- infinito
-
Regolazione del tempo
- Tempo reale
-
Lingua
- Tedesco
-
Sforzo del gioco
- Medio
-
Sito web del gioco
- www.horiversum.org (339)
- Segnala un problema/errore