Lancio di successo del gioco di ruolo isometrico
16.02.2022 - Venerdì 11 febbraio, Amazon Games ha rilasciato Lost Ark, un MMOARPG free2play sviluppato dallo studio sudcoreano Smilegate RPG. Lost Ark è stato accolto molto bene dai fan, raggiungendo più di 1,325 milioni di giocatori contemporanei su Steam.
Il lancio di Lost Ark può vantare i seguenti punti salienti:
- 1,325 milioni di giocatori contemporanei in meno di 24 ore dal lancio - rendendo Lost Ark il titolo con più giocatori entro 24 ore, il titolo con il secondo maggior numero di giocatori contemporanei su Steam e il MMOARPG più giocato su Steam.
- Su Twitch, Lost Ark vanta 1,2 milioni di spettatori contemporanei, 59,9 milioni di ore viste e più di 112.000 streams.
- Solo tre giorni dopo il lancio, Lost Ark aveva più di 4,7 milioni di nuovi giocatori registrati nell'emisfero occidentale; 55 avon dall'America e 45
Questi risultati si basano sull'accesso pre-lancio che ha già permesso ai proprietari dei Pioneer Packs di giocare a Lost Ark durante il periodo dall'8 all'11 febbraio. Durante questo periodo, Lost Ark ha raggiunto 532.000 giocatori contemporanei su Steam, così come 1,2 milioni di spettatori contemporanei su Twitch.
"Siamo commossi e felici della risposta entusiasta dei giocatori a Lost Ark," dice Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. "È un grande onore essere tra i primi cinque giochi più giocati su Steam con due titoli contemporaneamente, e siamo grati alle comunità di Lost Ark e Steam per aver reso questo possibile. Stiamo lavorando a stretto contatto con Smilegate RPG per rilasciare più contenuti e aggiornamenti regolari per Lost Ark e mantenere una comunità globale di giocatori su base permanente. Questo è solo l'inizio e siamo entusiasti di vedere dove ci porterà la comunità"
"Il nostro obiettivo è quello di diventare l'azienda di giochi più centrata sul cliente, sia per i giocatori che per gli sviluppatori", ha detto Mike Frazzini, VP dei Giochi di Amazon. "Lost Ark è il nostro primo gioco sviluppato esternamente. Siamo felici della risposta dei giocatori e di essere in grado di sfruttare il meglio che Amazon ha da offrire - da Prime Gaming a Twitch alla piattaforma di vendita Amazon - per aiutare Lost Ark a raggiungere e deliziare un pubblico enorme ovunque".
Fonte: Comunicato stampa