L'aggiornamento di febbraio porta anima selvaggia, eventi e nuove politiche di gruppo

18.02.2025 - L'aggiornamento di febbraio di Lost Ark introduce la nuova classe Anima Selvaggia e riporta diversi eventi di progressione. Inoltre, il campo di addestramento di Mokoko sarà riattivato per rendere più facile l'avvio dei nuovi giocatori e di quelli che ritornano. Allo stesso tempo, sono state apportate delle modifiche alle linee guida per la ricerca dei gruppi per evitare il cosiddetto "bussing".
Nuova classe Anima Selvaggia ed eventi di progressione
La nuova classe Anima Selvaggia sarà introdotta con il prossimo aggiornamento di febbraio. Sarà accompagnata da diversi eventi di progressione che renderanno più facile iniziare a giocare. Tra questi, un power pass di South Kurzan, l'evento Mokoko Express e un altro evento, non ancora specificato, per supportare il crafting avanzato. Queste misure hanno lo scopo di rendere più facile l'avvio del gioco sia per i nuovi giocatori che per quelli che ritornano.
Inoltre, l'evento Mokoko Training Camp sarà nuovamente integrato nel gioco. L'evento è rivolto ai giocatori che non hanno effettuato l'accesso negli ultimi 60 giorni o che hanno creato un nuovo account durante questo periodo e che sono al di sotto del livello item 1670. L'evento offre opportunità di allenamento per familiarizzare con i raid e sarà attivo per diversi mesi. Sulla base dei feedback ricevuti finora, stiamo valutando se questo sistema potrà essere integrato nel gioco a lungo termine.
I giocatori possono anche aspettarsi nuove ricompense, tra cui il titolo di "Comandante della legione Mokoko" e altri aggiustamenti alla struttura delle ricompense. L'evento non includerà un Forziere dell'Incisione delle Reliquie, che sarà aggiunto altrove nell'aggiornamento di febbraio.
Aggiustamenti alle linee guida per la ricerca dei gruppi
Con la reintroduzione del campo di addestramento di Mokoko, verranno apportate modifiche anche alle linee guida per la ricerca dei gruppi. Il bussing, in cui i giocatori di alto livello aiutano gli altri con i contenuti in cambio di un pagamento, non sarà più consentito. L'obiettivo di questa misura è quello di offrire ai nuovi giocatori e a quelli che ritornano un'esperienza di gruppo migliore e di porre maggiore attenzione all'apprendimento comune.
Durante un periodo di transizione di due settimane a partire dal 18 febbraio, verranno applicate le seguenti sanzioni in caso di violazione:
- Prima infrazione: 15 minuti di sospensione a titolo di avvertimento
- Ulteriori infrazioni: Le sanzioni partono da un giorno e possono arrivare a un mese.
Dopo il periodo di transizione, le sanzioni iniziano direttamente con una sospensione di 1 giorno e aumentano in caso di recidiva. Anche la pubblicità spam nella chat per i servizi di busing sarà sanzionata di conseguenza.
Inoltre, c'è un altro avvertimento che vieta di accettare trasferimenti di oro o di oggetti non autorizzati. Poiché l'oro proviene spesso da fonti non rintracciabili, può essere rimosso e, in caso di dubbio, i giocatori interessati devono fornire personalmente le prove della loro innocenza. I servizi di pilotaggio, cioè giocare con l'account di qualcun altro, rimangono un reato grave che sarà punito con un ban permanente.
Cosa prevede l'aggiornamento di febbraio per Lost Ark?
L'aggiornamento introduce la nuova classe Anima Selvaggia e riporta diversi eventi di progressione, tra cui l'evento Campo di addestramento di Mokoko. Sono state apportate modifiche anche al party finder.
Quali giocatori possono partecipare all'evento Mokoko Training Camp?
I giocatori che non hanno effettuato l'accesso o creato un nuovo account negli ultimi 60 giorni e il cui livello degli oggetti è inferiore a 1670.
Quali sono le ricompense dell'evento Mokoko Training Camp?
C'è un nuovo titolo "Comandante della legione di Mokoko" e altre ricompense. Il Forziere dell'Incisione delle Reliquie non farà parte dell'evento, ma sarà introdotto in un altro momento dell'aggiornamento.
Cosa significa il divieto di bussare nell'Arca Perduta?
I giocatori non potranno più essere trasportati attraverso i contenuti in cambio di un pagamento. Questa regola ha lo scopo di garantire ai nuovi giocatori un'esperienza di gruppo migliore.
Quali sono le sanzioni in caso di violazione delle nuove linee guida per la ricerca dei gruppi?
Nelle prime due settimane ci saranno degli avvertimenti. In seguito, le sanzioni inizieranno direttamente con una sospensione di 1 giorno e aumenteranno in caso di recidiva.
Fonte: Sito web ufficiale