Pennergame Browsergame
Descrizione del gioco
Lo scopo del gioco è quello di sviluppare finanziariamente il proprio personaggio (avatar) e di gestirlo attraverso ulteriori allenamenti fino a quando non diventa il proprietario del castello. Oltre a raccogliere bottiglie di deposito e donazioni virtuali, si possono guadagnare soldi imparando uno strumento musicale, per esempio, che possono poi essere reinvestiti per migliorare le capacità di concentrazione o in un posto più redditizio in cui vivere. In questo modo, il giocatore sviluppa continuamente il suo avatar fino a diventare il proprietario del castello.
Pennergame è riuscito a mettere il concetto classico dei giochi di costruzione in un contesto nuovo e contemporaneo. Questo lo distingue dalla massa di giochi che sono principalmente ambientati nel Medioevo o si concentrano sulla scoperta dello spazio.
Pennergame non pretende di offrire una rappresentazione fedele della realtà. Ma grazie al tema e alla sua realizzazione spiritosa e non sempre politicamente corretta, riesce a rendere i giovani consapevoli del tema dei senzatetto e della discussione sul divario di reddito attualmente sempre più ampio in Germania e a sensibilizzarli su questi temi.
Fatti
-
Tipo
- Browsergame
- Ambientazione / Genere
-
Posizione in classifica
- 87
-
Numero di giocatori
- Alto
-
Orientamento al progetto
- Commerciale
-
Stato di sviluppo
- Released
-
Editore
- Farbflut Entertainment GmbH
Altri giochi di Farbflut Entertainment
- Farbflut Entertainment GmbH
-
Lunghezza dei turni
- 1 anno
-
Regolazione del tempo
- Tempo reale
-
Lingua
- Tedesco
-
Sforzo del gioco
- Medio
-
Sito web del gioco
- www.pennergame.de (63)
- Segnala un problema/errore