Aggiornamenti freschi: revisione della Zona di Inquinamento & Messa a punto del gameplay

24.03.2025 - Il 27 marzo, "Once Human" porterà con sé aggiornamenti estesi che rivedono meccaniche di gioco centrali come la Zona di Inquinamento, le risorse e le mod. Questi cambiamenti hanno lo scopo di migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco e la profondità strategica del gioco.
Il gioco online di sopravvivenza "Once Human" riceverà una serie di importanti modifiche il 27 marzo. L'obiettivo di questi aggiornamenti è quello di implementare il feedback dei giocatori e ottimizzare le aree principali del gioco, come la Zona di Inquinamento, l'acquisizione di mod e il bilanciamento delle risorse. L'attenzione si concentra su nuove sfide, elementi strategici e un'esperienza di gioco migliorata.
Zona di inquinamento: meccanica rivista
Le Zone di Inquinamento sono state radicalmente rielaborate per apportare maggiore dinamismo e strategia al gioco. In futuro, i giocatori potranno utilizzare i minerali di polvere di stelle per eliminare la contaminazione e creare oggetti efficaci. Tuttavia, l'estrazione di minerale di polvere di stelle a livello locale aumenta la contaminazione e quindi il livello di difficoltà. La perdita di sanità mentale viene ora calcolata con precisione grazie a una nuova formula, in base alla resistenza alla contaminazione del giocatore. Inoltre, il "Velo della Tranquillità" è una nuova struttura che offre protezione ai giocatori e indebolisce i nemici.
Ottimizzazioni del gioco e nuovi oggetti
Per una maggiore flessibilità, gli effetti anti-tipo che funzionano contro i nemici umanoidi e i devianti non sono più limitati a specifiche armi. Gli oggetti anti-tipo come le Munizioni AP di soppressione (contro i devianti) e le Munizioni AP di penetrazione (contro i nemici umanoidi) possono essere creati con le risorse. Inoltre, verranno introdotti oggetti tattici come il "Lanciafiamme Wildfire" o il "Lanciarazzi Mr Wish", che permetteranno nuovi approcci strategici.
Gestione delle risorse migliorata
Un altro problema riguarda la distribuzione non uniforme delle risorse. I livelli iniziali e medi del gioco offrono ora più risorse, mentre le quantità si riducono nel gioco finale. Soprattutto nelle Zone di Inquinamento, i minerali di polvere di stelle sono più abbondanti, ma con tassi di respawn modificati che richiedono strategie a lungo termine.
Sistema delle mod: più equità e migliori possibilità
Anche il sistema di conversione delle mod è stato rivisto. È stata aumentata la probabilità di ottenere mod con un livello di rarità elevato. Ora possono comparire anche attributi epici, soprattutto quando si combinano mod di bassa qualità. I giocatori beneficeranno anche di un tasso migliorato per le conversioni di mod di alto livello.
Grazie a queste modifiche, il sistema di esplorazione e progressione dovrebbe adattarsi meglio agli interessi e alle abitudini di gioco della comunità.
Quali sono i cambiamenti nella Zona di Inquinamento?
L'aggiornamento introduce una meccanica di contaminazione dinamica. I minerali di polvere di stelle possono eliminare la contaminazione e indebolire i devianti, mentre la loro estrazione aumenta la contaminazione localizzata. La sanità mentale viene calcolata in modo più preciso e il "Velo della Tranquillità" protegge attivamente i giocatori.
Quali nuovi oggetti saranno introdotti?
Gli aggiornamenti includono oggetti tattici come il Lanciafiamme Wildfire, il Lanciarazzi Mr Wish con controllo preciso e la Matrice Scudo per proteggersi in combattimento.
Come influisce l'aggiornamento sulle risorse?
La gestione delle risorse è stata ottimizzata: I rendimenti nelle fasi iniziali e intermedie del gioco sono stati aumentati, mentre sono stati adeguati nella fase finale. Le Zone di Inquinamento offrono più minerale di polvere di stelle, ma con tassi di respawn più lunghi.
Cosa è cambiato nel sistema di conversione delle mod?
È stata aumentata la probabilità di ottenere mod di alta qualità. Anche le conversioni da mod di bassa qualità hanno ora la possibilità di ottenere attributi epici.
Perché è stato rivisto il bilanciamento delle risorse?
Per compensare la discrepanza tra la scarsità di risorse iniziali e le eccedenze successive e per offrire un'esperienza di gioco più fluida.
Fonte: Sito web ufficiale