Gli aerei blindati aprono la guerra tra fazioni!
16.10.2023 - Gaijin Entertainment ha annunciato oggi il rilascio dell'aggiornamento "Sky Raiders" per Crossout. Si tratta di un aggiornamento dedicato ai veicoli aerei corazzati che i giocatori possono costruire e controllare in battaglia. Allo stesso tempo, l'omonima stagione del Battle Pass è iniziata con 75 livelli di ricompensa - risorse di gioco, oggetti cosmetici e parti di veicoli.
Crossout è stato ampliato con molte nuove parti di veicoli che permettono ai giocatori di volare da soli o di impedire agli altri di volare. Diversi modelli di rotore e un'ampia gamma di parti permettono ai giocatori di costruire le più bizzarre varianti di macchine volanti post-apocalittiche, da quelle minuscole progettate per la velocità ai bestioni con un'incredibile potenza di fuoco. I nuovi tipi di armamento includono, ad esempio, il posamine "B12 Dove". Il suo utilizzo richiede una pianificazione precisa: se attaccate da bassa quota, le sue bombe esplodono con un certo ritardo; se lanciate da alta quota, esplodono immediatamente all'impatto, causando un quarto di danno in più. Vale la pena menzionare anche il cannone antiaereo ZA-4 Zvezdopad, i cui proiettili sono progettati per esplodere vicino al bersaglio e danneggiarlo con frammenti di proiettile.
Ci sono quattro nuove mappe progettate appositamente per le battaglie con gli aerei corazzati.
- "Porto aereo" è l'ex complesso scientifico della corporazione Waderkvarn su una delle strade rialzate nel mezzo delle Rocce Rosse. La mappa presenta aree coperte su entrambi i lati come riparo per i veicoli di terra, oltre ad ambienti complessi per il gioco verticale.
- "Avamposto dei Lupi" è un'ex fabbrica della Stratofort Components che produceva parti per gli aerei militari. Grazie alle grandi scorte di materiali e attrezzature conservate qui dopo il Crossout, gli Steppenwolves sono stati in grado di riprendere la produzione di rotori e fusoliere per aerei corazzati.
- "Sanctuary" è il rifugio del Sindacato dove la natura selvaggia incontra il vero cyberpunk. La mappa è stata progettata per consentire al giocatore di schivare e attaccare gli obiettivi aerei anche se il suo veicolo di terra è dotato di un'arma più pesante.
- "Le porte della valle" è un canyon desertico con tunnel dove ci si può riparare temporaneamente dal fuoco degli aerei nemici. Sulla mappa sono presenti anche dei dirigibili che impediscono ai combattenti di sostare troppo a lungo nello stesso punto.
Per partecipare alla guerra tra fazioni, è necessario diventare un membro attivo di una delle fazioni coinvolte: Scavengers o Steppe Wolves per la Fratellanza, Lunatics o Firestarters per il Kaganate. L'evento consisterà in cinque fasi, ciascuna della durata di una settimana, e i successi di una fazione o dell'altra influenzeranno la ricompensa finale.
Fonte: Comunicato stampa