Il successo strategico di InnoGames compie 20 anni
29.06.2023 - L'anno è il 2003, Netflix spedisce i DVD per posta. Myspace diventa operativo. Il primo Call of Duty arriva sugli scaffali. Nello stesso anno, Hendrik ed Eike Klindworth e Michael Zillmer pubblicano il gioco di strategia per browser "Die Stämme" (Le Tribù) praticamente dalla camera dei bambini, gettando così le basi per InnoGames GmbH, fondata nel 2007.
20 anni dopo, Tribes è un classico pluripremiato del genere, con un tempo di gioco totale di oltre 48 milioni di giorni e un fatturato di 180 milioni di euro. Grazie a 100.000 giocatori attivi (46 dei quali giocano da 5 anni o più), il gioco è ancora vivo e vegeto. Ma anche i giocatori tribali che da tempo si sono dedicati ad altri giochi amano parlare delle loro esperienze. Di leggendarie faide tribali e battaglie estenuanti, ma anche di incontri, amicizie e persino matrimoni nella vita "reale" che non sarebbero stati possibili senza questa passione condivisa. Per questo motivo, l'anniversario di quest'anno ha come tema "L'amore per la tribù non svanisce mai".
"Senza The Tribes, InnoGames potrebbe anche non esistere oggi. Se esistesse, probabilmente sarebbe un'azienda completamente diversa. Se non altro perché molti dipendenti che sono arrivati a noi attraverso il gioco nel corso degli anni - o che addirittura sono stati a bordo fin dall'inizio - ora giocano un ruolo decisivo nel determinare il destino di InnoGames. Non avremmo potuto sognare tutto questo nel 2003, ma non avremmo potuto desiderare di meglio. Il nostro obiettivo è che Die Stämme continui a dare piacere ai suoi giocatori per molti decenni a venire. Per questo motivo, continueremo a sostenere il team di Tribes nel rendere il gioco ogni giorno un po' migliore.Allostesso tempo, ringraziamo sinceramente tutti coloro che hanno reso Die Stämme ciò che è oggi", commenta Hendrik Klindworth, CEO e co-fondatore di InnoGames, in occasione dell'anniversario.
Fonte: Sito web ufficiale