Warner Bros. Games annuncia un nuovo gioco di carte collezionabili
11.02.2022 - Warner Bros. Games e NetEase, Inc. hanno annunciato oggi che Harry Potter: Magic Awakens sarà rilasciato in tutto il mondo nel 2022. Questo è un gioco free-to-play di carte collezionabili e MMO che ruota intorno ai duelli tra maghi, integrando il gioco di ruolo strategico nel gameplay.
Pubblicato e sviluppato in collaborazione tra Warner Bros. Games e NetEase Games, Harry Potter: Magic Awakens sarà rilasciato in tutto il mondo per iOS e Android più tardi quest'anno. Il titolo fa parte di Portkey Games, il marchio di giochi dedicato alla creazione di esperienze di videogiochi e dispositivi mobili per il mondo dei maghi che mettono i giocatori al centro delle loro avventure. Harry Potter: Magic Awakens è un gioco multiplayer che ruota attorno ai duelli tra maghi. Presenta anche elementi di gioco di ruolo con un gameplay strategico approfondito, così come uno stile grafico unico.
Entrambe le aziende hanno collaborato su tutti gli aspetti dello sviluppo per assicurare una rappresentazione autentica del mondo dei maghi dai primi concept e disegni artistici alla storia complessiva e al sistema di gioco. Dopo la sua uscita a settembre 2021 in Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan, Harry Potter: Magic Awakens potrebbe diventare la più grande uscita mobile del 2021 secondo le piattaforme di analisi, come Sensor Tower, raggiungendo la cima degli app store locali e superando tutti i nuovi titoli mobili rilasciati nel mondo in termini di entrate durante i suoi primi quattro mesi. Le pre-registrazioni e il test della beta chiusa inizieranno più tardi quest'anno per tutte le regioni al di fuori dell'Asia.
"Con Harry Potter: Magic Awakens, abbiamo collaborato con NetEase Games per creare una solida esperienza multiplayer ambientata nel mondo dei maghi, e siamo incredibilmente entusiasti che il gioco sarà presto rilasciato in tutto il mondo", ha detto David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. "Harry Potter: Magic Awakens sfrutta le superiori capacità di sviluppo e pubblicazione sia di NetEase Games che di Warner Bros. Games per offrire un'esperienza di gioco coinvolgente ai giocatori, completa di caratteristiche impressionanti, un profondo sistema di carte collezionabili e uno stile visivo meravigliosamente unico."
"Harry Potter: Magic Awakens è stato un enorme successo con i nostri giocatori attuali e il feedback dei fan è stato eccezionale finora", ha detto William Ding, fondatore e CEO di NetEase, Inc. "Siamo entusiasti di portare questo titolo al nostro pubblico globale e pensiamo che i fan di uno dei più grandi marchi in tutto il mondo saranno felici di imbarcarsi in una nuova avventura e godere di una storia coinvolgente che li porterà in un meraviglioso viaggio attraverso il mondo dei maghi dove le possibilità sono davvero illimitate grazie alla magia."
In Harry Potter: Magic Awakens, i giocatori iniziano come giovani streghe e maghi che hanno appena ricevuto la loro lettera di accettazione dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I fan possono personalizzare il proprio personaggio e passare attraverso tutti i passi principali di un'educazione magica, compreso lo shopping di materiale scolastico in Angular Alley, indossare il cappello parlante per essere smistati in una casa e competere nel Dueling Club.
Streghe e maghi possono immergersi in una nuova storia avvincente, incontrando molti volti familiari dalla serie originale di Harry Potter così come un grande cast di nuovi personaggi. Man mano che i giocatori progrediscono nel gioco, imparano incantesimi che possono essere eseguiti sotto forma di carte. Devono accumulare conoscenze magiche per padroneggiare questi incantesimi, sviluppare strategie uniche e scoprire incredibili combinazioni, poiché è molto importante sapere quando è meglio lanciare quale incantesimo. Nel loro personalissimo viaggio da maghi, affrontano sfide sempre più difficili, competono contro altri fini del gioco e devono imparare a padroneggiare la magia.
Da oggi, i giocatori europei possono pre-registrarsi per Harry Potter: Magic Awakens su Google Play o sul sito ufficiale del gioco per ricevere ricompense esclusive nel gioco una volta che il titolo sarà rilasciato. Questo permetterà di sbloccare ricompense aggiuntive come valuta di gioco, oggetti cosmetici e una carta Niffler dopo aver superato alcune classi di pre-registrazione.
Fonte: Comunicato stampa