La nuova patch 30.4.3 di Hearthstone porta modifiche ai campi di battaglia e ai maghi
27.09.2024 - Blizzard rilascia la nuova patch 30.4.3 per Hearthstone, che apporta numerosi aggiustamenti al mini-set e al campo di battaglia. Le modifiche riguardano principalmente i maghi e le abilità degli eroi.
Il 26 settembre 2024 è stata rilasciata la patch 30.4.3 per il popolare gioco di carte Hearthstone di Blizzard Entertainment. Questa patch si concentra su importanti modifiche ai mini-set e al campo di battaglia e introduce vari cambiamenti di bilanciamento per eroi, servitori e gingilli.
Modifiche al mago e al miniset
Il mago, in particolare il mazzo con incantesimi di grandi dimensioni, è il fulcro dell'aggiornamento. Questo mazzo ha causato molta frustrazione nella comunità a causa della sua forza iniziale. I giocatori che utilizzano questa tattica beneficiano di potenti incantesimi all'inizio, facendo sembrare il gioco sbilanciato. Blizzard ha risposto a questo problema facendo in modo che il personaggio mago "Portal Mage Skyla" richieda mana aggiuntivo per i suoi incantesimi. Inoltre, il minion "Surfopode" ha visto ridurre le sue statistiche per bilanciare meglio il flusso del gioco.
Un altro aggiustamento riguarda il "Turbulus", i cui costi sono stati ridotti per renderne più flessibile l'utilizzo nelle prime fasi di gioco.
Aggiornamenti per il campo di battaglia
Anche il formato del campo di battaglia di Hearthstone ha ricevuto importanti modifiche. Questi riguardano sia le abilità degli eroi che i vari tipi di minion. Uno degli obiettivi principali della patch è quello di dare ai giocatori una maggiore libertà di scelta nell'utilizzo dei gingilli. Ad esempio, il costo dei gioielli "Perno" è stato ridotto da 1 a 2 oro, rendendo più facile il loro utilizzo strategico.
Per quanto riguarda i tipi di minion, i demoni sono stati indeboliti, mentre altri tipi come draghi, murloc e naga sono stati rafforzati. Anche alcuni eroi che erano considerati deboli sono stati modificati. Ad esempio, l'abilità di "Ragnaros il Signore del Fuoco" è stata rielaborata. Ora è possibile ottenere Sulfuras dopo aver sconfitto solo 20 anziché 25 servitori.
Modifiche future
È interessante notare che la famigerata carta "Rana che salta" sarà completamente rimossa in una delle prossime patch per migliorare ulteriormente il bilanciamento. Fino ad allora, la carta rimarrà nel gioco, mentre torneranno altri minion come i "Mana Swift".
Con questi cambiamenti, Blizzard vuole garantire maggiore equità e profondità di gioco, con ulteriori aggiustamenti già annunciati.
Cosa c'è di nuovo nella patch 30.4.3 di Hearthstone?
La patch 30.4.3 apporta modifiche al bilanciamento delle abilità del mago, del campo di battaglia e dell'eroe. Il mago sarà indebolito da un aumento del costo del mana di "Portal Mage Skyla".
Quali eroi sono interessati dalla patch?
Eroi come Ragnaros il Signore del Fuoco, Edwin van Cleef e C'Thun hanno visto modificate le loro abilità per rendere il gioco più equilibrato.
Ci sono modifiche ai tipi di minion sul campo di battaglia?
Sì, i demoni sono stati attenuati, mentre i draghi, i murloc e i naga sono stati rafforzati.
Quando verrà rimossa la carta "Rana che salta"?
La carta "Rana che salta" sarà rimossa nella patch 30.6.
Quali modifiche sono state apportate ai gioielli?
Il costo di molti gioielli è stato ridotto per dare ai giocatori più opzioni strategiche. Alcuni gioielli sono stati rimossi dalla selezione o modificati.
Fonte: Sito web ufficiale