La quarta stagione inizia con un nuovo eroe e con eventi avventurosi!
11.04.2023 - La quarta stagione di Overwatch 2 è ai blocchi di partenza e porta con sé numerose novità e contenuti interessanti. Al centro della stagione c'è il nuovo eroe di supporto Lifeweaver, che vuole guarire il mondo con le sue abilità basate sulla bio-luce. Oltre a questo nuovo eroe, i giocatori possono aspettarsi una serie di extra cosmetici, eventi e aggiornamenti del gameplay.
Lifeweaver è uno scienziato tailandese in fuga da Vishkar. Le sue abilità si concentrano sulla guarigione e sul salvataggio dei membri della squadra. Con la sua abilità finale, l'Albero della Vita, può sia proteggere che curare continuamente i suoi alleati.
Per celebrare il nuovo eroe, dall'11 al 25 aprile si terrà l'evento Capodanno tailandese, in cui i giocatori si sfideranno in deathmatch 3v3 nella nuovissima modalità arcade B.O.B. e Weave. I partecipanti potranno ottenere ricompense speciali legate a Lifeweaver e al Capodanno tailandese.
Un altro momento saliente della stagione è il lancio della nuova mappa di controllo Talantis, progettata dalla comunità di Overwatch durante un livestream nel dicembre 2022. La mappa sarà disponibile nell'Arcade dal 25 aprile al 1° maggio.
Dal 9 al 22 maggio, i giocatori potranno partecipare all'evento PvP "Starwatch: Galactic Salvation", combattendo dalla parte degli Osservatori o dell'Impero Infinito. Il Premium Battle Pass include anche numerosi extra cosmetici dell'opera spaziale che conferiscono agli eroi nuove skin e look.
Gli dei tornano sul campo di battaglia quando l'evento Battaglia per l'Olimpo si svolgerà dal 23 al 29 maggio. In questo esplosivo FFA deathmatch, le divinità si affronteranno ancora una volta e i giocatori potranno fare squadra con le regole del deathmatch a squadre.
Per celebrare la vita, l'amicizia e l'amore, ci saranno altri eventi nel corso della stagione, a partire dalla Sfida Symmetra, in cui i giocatori potranno sbloccare la skin Symmetra Giardiniera e altre ricompense primaverili. Il primo evento Pride di Overwatch 2 inizierà il 1° giugno.
La quarta stagione ha visto anche una serie di aggiornamenti sugli eroi, tra cui gli aggiornamenti del bilanciamento del gioco per Brigitte, Sigma, Reinhardt e Cassidy. Gli sviluppatori hanno anche risposto al feedback dei giocatori sui cambiamenti di Mercy nella Stagione 3 e hanno apportato alcune modifiche.
Anche i sistemi di classifica e di assegnazione dei giocatori sono stati rivisti per la Stagione 4. Ad esempio, è stato abolito il calo di livello per stagione e i giocatori possono ora vedere il livello medio di gioco in una partita. Anche l'assegnazione dei giocatori per i sostituti nelle partite non classificate è stata modificata, in modo che i sostituti vengano selezionati in base al livello di gioco.
La quarta stagione del genio galattico di Overwatch 2 prende il via oggi, 11 aprile, alle 20:00 CEST. I fan del gioco devono quindi prepararsi a provare Lifeweaver e tutte le nuove entusiasmanti funzioni ed eventi della stagione.
Fonte: Sito web ufficiale