Il nuovo gioco multipiattaforma F2P è ora disponibile in tutto il mondo

09.05.2023 - Torchlight: Infinite viene lanciato in tutto il mondo con un gameplay aggiornato e una nuova entusiasmante stagione di contenuti. Con un roster dinamico di eroi, una grafica vivace, una personalizzazione gratificante e una perfetta integrazione multipiattaforma, questo moderno dungeon crawler porta la serie in una nuova direzione. Abbiamo già detto che il gioco è anche gratuito?
Dopo l'Open Beta, gli sviluppatori si sono impegnati a fondo per creare nuovi contenuti e funzionalità interessanti per i nuovi arrivati e per i veterani. A proposito di veterani, XD Games ha pubblicato un'intervista dietro le quinte con il creatore di Diablo e Consulting Producer di Torchlight: Infinite David Brevik. Brevik ripercorre una carriera di oltre 30 anni e racconta come il gioco riesce a innovarsi e a superare le sfide nel panorama in continua evoluzione dell'industria videoludica.
Nuova stagione: Cube of Rapacity
L'ultima stagione, intitolata Cube of Rapacity, introduce un nuovo esplosivo eroe giocabile, l'artista della fuga Bing, e aggiunge anche il nuovo tratto eroe Incarnazione degli Dei per Thea. Per quanto riguarda il Cubo della Rapacità in sé, questa meccanica di gioco stagionale aggiunge un emozionante elemento di rischio-ricompensa all'azione hack n' slash. I mob dell'Incarnazione invadono le fasi del gioco e possono rilasciare cristalli del desiderio, che potrai spendere quando il Cubo dell'Audacia apparirà dopo aver sconfitto il boss della fase. Scambia i cristalli con ricompense di alto valore, ma attenzione: se diventi troppo avido, il Cubo ti punirà distruggendo le ricompense non reclamate.
Le incarnazioni sconfitte hanno anche la possibilità di far cadere dei nuclei del desiderio, che possono essere scambiati per accedere al nuovo boss stagionale, il Portatore della Legge. Si tratta di una delle battaglie più difficili del gioco, dalla quale i cacciatori escono con ricompense speciali.
È stato inoltre introdotto un nuovo tabellone dei talenti che consente una maggiore personalizzazione. Questo tabellone, dedicato all'enigmatico 7° Dio, funziona in modo diverso dai sei precedenti. Invece di un percorso di progressione lineare, c'è un tangram simile a un puzzle che può essere riempito posizionando nuovi oggetti di bottino chiamati Divinity Slates. Queste ultime offrono una serie di bonus provenienti dalle altre sei tavole dei talenti, ma devi disporle con attenzione sulla griglia.
I cacciatori possono sostenere i loro streamer preferiti nella competizione Cube Dash, con ricompense per i sostenitori e un montepremi di 10.000 dollari per i primi 100 giocatori che raccolgono il maggior numero di pezzi del puzzle nell'evento della community, che sarà attivo il 9 maggio.
Gameplay aggiornato: quali sono le novità?
Il team ha ascoltato attentamente il feedback dei giocatori e ha perfezionato e ampliato i sistemi di gioco principali in tempo per il lancio mondiale di Torchlight: Infinite. Uno dei maggiori miglioramenti riguarda il funzionamento del crafting nel gioco, con due nuovi metodi: il prototipo e il crafting mirato.
La prototipazione consente ai cacciatori di ricalcolare le statistiche del proprio equipaggiamento, specificando i due accessori desiderati. In questo modo potrai mantenere gli accessori avanzati sul tuo equipaggiamento, ma potrai farlo solo un numero limitato di volte prima che la plasticità del tuo equipaggiamento raggiunga lo 0.
Nel frattempo, il vecchio metodo di crafting sarà sostituito da un crafting mirato: i cacciatori potranno ora utilizzare Ember per creare qualsiasi appendice dell'equipaggiamento, ma il costo per annullare i risultati del crafting sarà molto più alto. Nel complesso, si tratta di modifiche importanti al sistema di crafting che garantiranno una maggiore flessibilità e un'esperienza di gioco più emozionante nella ricerca dell'equipaggiamento perfetto.
Ecco un'anteprima di altre modifiche al gameplay in arrivo con il lancio globale e la stagione finale di Torchlight: Infinite:
- Nuova funzione di gilda - I cacciatori potranno creare e unirsi a gilde, comunicare con gli amici e ottenere ricompense dagli eventi di gilda.
- Costruzioni di eroi più facili - Una nuova funzione di raccomandazione delle build dei principianti aiuterà i nuovi cacciatori a imparare più velocemente le meccaniche di gioco e renderà più facile la creazione di potenti build di eroi.
- Limiti di danno più alti - Modificando il numero di cifre nei calcoli di base, i limiti di danno per un singolo colpo possono ora superare i 2,1 miliardi!
- Potenziamenti dello Spirito del Patto - Salva le tue configurazioni preferite dello Spirito del Patto e cambiale comodamente durante il gioco.Vanto - Visualizza le statistiche delle tue prestazioni dopo aver completato una fase e condividi i resoconti delle battaglie con gli altri giocatori.
- Calanchi del Vuoto - Ora sono visualizzati sulle mappe: entra in un Calanco del Vuoto per affrontare intense battaglie e guadagnare grandi ricompense.
- Nuova funzionalità della Trading House - Ora è possibile cercare affissi ripetuti nella ricerca avanzata. Le condizioni di ricerca avanzata rimarranno anche dopo l'uscita dalla Trading House.
- Steam Early Access - Come parte del lancio globale e della prossima stagione, Torchlight: Infinite passa da Steam Early Access al lancio ufficiale ed è stato ottimizzato per lo Steam Deck.
Fonte: Comunicato stampa