War Robots introduce la modalità PvE permanente con l'aggiornamento 8.8

23.03.2023 - MY.GAMES, l'editore con sede ad Amsterdam, annuncia che il suo sparatutto PvP mobile War Robots, fiore all'occhiello del team Pixonic, introdurrà la modalità PvE permanente "Extermination" con l'aggiornamento 8.8.
Integrare il PvE in un gioco PvP è una sfida che pochi sviluppatori affrontano. Fin dall'uscita di War Robots nel 2014, il gioco era noto soprattutto per la competizione tra giocatori. Tuttavia, il team di sviluppo ha pensato di aggiungere il PvE fin dall'inizio per dare ai giocatori una pausa dalle intense battaglie multigiocatore e sperimentare l'universo di War Robots da una prospettiva diversa.
Il concetto di Sterminio è nato durante i Pixonic Tech Days, dove i membri del team hanno messo da parte i loro compiti di routine per essere creativi e sperimentare. Una prima versione PvE è apparsa in War Robots nel maggio 2022 come evento a tempo. Grazie al feedback positivo dei fan e alla richiesta di questa modalità, era solo questione di tempo prima che il PvE venisse integrato in modo permanente nel gioco.
"A volte le idee dei giocatori possono divergere da ciò che gli sviluppatori avevano in mente, ma questo non è stato il caso della modalità PvE in War Robots. Sembra che tutti coloro che hanno giocato al gioco l'abbiano sognata almeno una volta. Quindi, quando si è presentata l'opportunità di trasformarla in realtà, è stata una coincidenza perfetta: I giocatori lo chiedevano da tempo e il team non vedeva l'ora di realizzarlo. Èstato un progetto impegnativo, ma anche divertente ed emozionante". - Boris Burangulov, produttore esecutivo di War Robots.
In Extermination, i giocatori scelgono un gruppo di mech e combattono contro ragni robot giganti in vari livelli per ottenere preziose ricompense. La difficoltà dei livelli aumenta man mano che i giocatori progrediscono e vengono offerte ricompense maggiori. All'inizio, i comandanti combattono contro nemici più piccoli chiamati zecche che attaccano in sciami. Più avanti nel gioco, i nemici rappresentano una seria minaccia anche per i giocatori più esperti e, nel livello finale, il boss Bastion attende i giocatori. Non c'è limite al numero di tentativi per completare la corsa e i progressi complessivi si azzerano ogni poche settimane.
All'inizio di questa avventura, il team ha preparato uno speciale filmato che mostra la leggendaria pilota Nessa Riggs, la protagonista di Extermination, che incontra per la prima volta lo Sciame Grigio.
Con l'introduzione della modalità "Sterminio", War Robots offre ai giocatori un nuovo ed entusiasmante modo di vivere il gioco raccogliendo preziose ricompense.
Fonte: Sito web ufficiale