Il test open beta di War Thunder Mobile è iniziato su Android

05.05.2023 - Gaijin Entertainment è lieta di annunciare l'inizio dell'open beta test del nuovo gioco di combattimento online tra veicoli War Thunder Mobile. Per ora il gioco è disponibile solo per i dispositivi Android e sarà reso disponibile in formato APK sul sito ufficiale. Nei prossimi mesi verrà rilasciato anche su Google Play e sui dispositivi iOS.
Il gioco è stato annunciato nel novembre 2022 con il nome di War Thunder Edge e da allora ha attraversato diverse fasi di alpha testing, durante le quali ha ricevuto il nome definitivo di War Thunder Mobile. I progressi fatti nell'open beta non verranno azzerati e tutti i veicoli sbloccati rimarranno ai giocatori nella versione di lancio.
War Thunder Mobile eredita le cose più importanti da War Thunder per PC e console: ampie battaglie in cooperativa con veicoli leggendari terrestri, marittimi e aerei (come l'Il-2 della Seconda Guerra Mondiale o il Leopard della Guerra Fredda), utilizzando modelli di volo e di danni fisicamente corretti. Tutti i carri armati e gli aerei hanno un aspetto storicamente corretto e le stesse specifiche tecniche. Per combattere efficacemente il nemico, i giocatori devono studiare la struttura interna dei veicoli, la posizione degli elementi principali e dei membri dell'equipaggio e la corazza. Allo stesso tempo, i comandi del gioco sono comodi e intuitivi, quindi chiunque può abituarsi rapidamente a War Thunder e iniziare a vincere.
Il nuovo gioco si concentra sui modelli più interessanti e conosciuti di carri armati, navi e aerei di tutte le epoche e già all'inizio dell'Open Beta sono presenti più di 200 modelli diversi, tra cui la corazzata Yamato, che non è ancora presente nell'originale War Thunder. Inoltre, sono presenti anche sottomarini nelle battaglie navali e in futuro sono possibili ulteriori contenuti e nuove meccaniche per War Thunder Mobile. Infine, il sistema di ricerca progettato appositamente per War Thunder Mobile consentirà ai giocatori di provare facilmente diversi veicoli di vari paesi, come i leggendari carri armati tedeschi Tiger II e il moderno veicolo da combattimento per fanteria americano M3 Bradley e, dopo i prossimi aggiornamenti, il gioco includerà anche il carro armato Abrams.
L'APK del gioco è scaricabile dal sito ufficiale del gioco(wtmobile.com). È possibile trovare il gioco anche nel Google Play Store, dove però al momento è possibile solo la pre-registrazione.
Fonte: Comunicato stampa