Gaijin lancia l'evento Summer Quest in War Thunder
11.08.2022 - Gaijin Entertainment ha annunciato oggi che l'evento "Summer Quest" è iniziato in War Thunder. I giocatori potranno combattere per quattro nuovi veicoli militari: il cannone d'assalto ungherese Zrinyi I, il caccia americano F4D-1 Skyray, il carro armato tedesco Leopard 2AV e la nave da guerra giapponese Haruna.
Altri premi includono nuove vernici mimetiche, oltre a immagini di profilo, distintivi e decorazioni per veicoli navali e terrestri dedicati all'avventura estiva. L'evento durerà fino al 29 agosto. Ogni modello di veicolo Summer Quest è unico e sarà un'ottima aggiunta alle collezioni degli appassionati di storia militare.
La pistola d'assalto
Il cannone d'assalto Zrinyi I è un veicolo della Seconda Guerra Mondiale progettato e costruito interamente in Ungheria e prende il nome dall'eroe nazionale ungherese del XVI secolo Miklós Zrínyi. Il cannone d'assalto è basato sul telaio del carro armato medio Turán (anch'esso ungherese) ed è dotato di un cannone anticarro da 75 mm. Durante alcune prove sul campo, lo Zrinyi I fu equipaggiato con lanciarazzi esterni e questa versione arrivò a War Thunder.
Il serbatoio
Il Leopard 2AV è un prototipo sviluppato per i test con l'esercito degli Stati Uniti, dove ha gareggiato contro i modelli XM-1. Il carro armato è una versione di transizione dal Leopard 1 al Leopard 2. Il veicolo è dotato di un cannone L7A3 da 105 mm, già noto nel Leopard 1, mentre il sistema di controllo del fuoco, il motore e la corazza ricordano già le prime varianti del Leopard 2.
Morte dall'alto
L'F4D-1 Skyray fu il primo caccia supersonico per portaerei, entrando in servizio già nel 1956. L'aereo è caratterizzato da un'eccellente velocità di salita e può raggiungere quasi la velocità del suono anche a livello del mare. L'F4D-1 Skyray è armato con quattro mitragliatrici Browning-Colt Mk12 da 20 mm, mentre le gondole possono essere dotate di missili FFAR non guidati e di missili guidati AIM-9B Sidewinder nei punti di attacco.
Il Baluardo
La Haruna fu progettata come nave da battaglia di classe Kongō e fu varata già nel 1915, ma non fu utilizzata nella Prima Guerra Mondiale. In seguito fu trasformata in una cosiddetta Fast Battleship e partecipò a molte battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale, tra cui la Battaglia delle Filippine, la Battaglia Navale di Guadalcanal e le battaglie navali e aeree nel Golfo di Leyte. La corazzata fu persa solo nel luglio del 1945, quando gli aerei americani la attaccarono nel porto di Kure, al largo della terraferma giapponese. L'armamento principale dell'Haruna consiste in otto cannoni da 356 mm divisi in quattro torrette, i cannoni da 152 mm e 127 mm supportano i calibri principali, mentre i cannoni antiaerei da 118 allontanano qualsiasi aereo nemico con una tempesta di fuoco.
Fonte: Comunicato stampa