Veicoli corazzati ungheresi in War Thunder
01.09.2023 - Gaijin Entertainment annuncia che il prossimo importante aggiornamento del gioco d'azione militare online War Thunder - "Sons of Attila" - sarà rilasciato a settembre. Verrà aggiunta al gioco una serie di veicoli corazzati ungheresi che rappresentano tutte le fasi della storia militare del paese.
"I progettisti ungheresi hanno creato alcuni veicoli interessanti che amplieranno la gamma di configurazioni possibili per i giocatori", spiega Vyacheslav Bulannikov, Direttore di gioco di War Thunder."Allo stesso tempo, le loro caratteristiche corrisponderanno ai documenti disponibili, quindi speriamo che i giocatori non vedano alcun pregiudizio ungherese nei nuovi veicoli".
La prima versione del veicolo corazzato, il Csaba (dal nome del figlio minore di Attila, capo degli Unni), fu sviluppata dall'ingegnere ungherese Nicholas Straussler nel 1932 e la produzione di massa per l'esercito ungherese iniziò nel 1939. Le macchine furono utilizzate attivamente nelle battaglie della Seconda Guerra Mondiale in Jugoslavia, nell'URSS e in Polonia e infine nella stessa Ungheria. L'alta velocità, le sospensioni indipendenti e il cannone da 20 mm resero il 39.M Csaba un buon aereo da ricognizione in prima linea nel Tuono di Guerra.
Il Lynx KF41 è un veicolo da combattimento di fanteria sviluppato da Rheinmetall AG, attualmente in servizio solo in Ungheria e prodotto in uno stabilimento in joint venture nella città ungherese di Zalaegerszeg. Il BMP è dotato del più recente sistema di protezione attiva ADS hard kill, che rileva i razzi nemici, ne determina la traiettoria, calcola la posizione approssimativa del colpo e spara una contromunizione che distrugge il proiettile nemico appena prima che tocchi la corazza. Inoltre, il Lynx KF41 è dotato del modulo d'arma Lance 2.0 con autocannone Rheinmetall Wotan da 35 mm e ATGM Spike, che funzionano secondo il principio "fire and forget". Lo schieramento dei veicoli corazzati ungheresi sarà implementato come parte dell'albero di ricerca dei veicoli terrestri dell'Italia.
Altre novità dell'aggiornamento includono la prima superdreadnought americana "Texas", il carro armato sovietico TO-55 con lanciafiamme, il caccia americano F-16C versione Block 50, il carro armato sino-pakistano MBT-2000 &.
Fonte: Comunicato stampa