Aggiornamento dei contenuti di La Royale
15.06.2023 - Gaijin Entertainment annuncia il rilascio dell'aggiornamento principale "La Royale" per il gioco di combattimento online con veicoli War Thunder. L'aggiornamento segna l'inizio dei test beta chiusi della Marina Francese, che ha mantenuto il suo tradizionale appellativo La Royale ("la Reale") nei tempi moderni.
Inoltre, l'aggiornamento aggiunge decine di altri modelli di veicoli terrestri, aerei e navali: ad esempio, l'obice semovente francese Au F1, il primo carro armato indiano del gioco, il Vijayanta, e il "Bombcat" americano F-14B. I giocatori avranno a disposizione anche una fisica di volo rivista e gli effetti visivi dei missili, nuove mappe e altri contenuti.
All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, la flotta francese subì un triste destino. La Francia fu sconfitta a terra e si arrese, dopodiché alcune navi da guerra francesi furono affondate direttamente nei porti dagli inglesi. Gli ex alleati temevano che le corazzate e gli incrociatori francesi sarebbero stati catturati dalla Germania e usati contro di loro. Nell'aggiornamento La Royale, i giocatori incontreranno navi con destini molto diversi: dall'incrociatore Colbert, affondato dalle granate inglesi a Tolone, al cacciatorpediniere La Malin, che entrò a far parte della Marina Francese Libera. Per essere tra i primi a partecipare alla beta chiusa di France's High Seas Fleet e ricevere bonus esclusivi, i giocatori possono acquistare i pacchetti Early Access di navi premium.
Il carro armato indiano Vijayanta è una variante da esportazione del Vickers Mk.1 britannico, che ha ricevuto un faro a infrarossi, minigonne laterali e proiettili HEATFS per il noto cannone Royal Ordnance L7A1, preciso e a fuoco rapido. Il potente obice semovente francese Au F.1, basato sul telaio del carro armato AMX-30, è dotato di un cannone calibro 155 mm con caricatore automatico e caricatore meccanizzato da 36 colpi. Questo cannone semovente è ancora in servizio presso gli eserciti di Francia, Arabia Saudita e Kuwait.
L'F-14B è una variante aggiornata dell'imponente F-14A con un arsenale di armi notevolmente aumentato e una migliore velocità di salita. Oltre a missili aria-aria più moderni, il caccia ha ricevuto un dispositivo di homing come parte del sistema LANTIRN e bombe guidate Paveway II, oltre a un nuovo tipo di arma: bombe con dispositivo di frenata per attacchi a bassa quota per ridurre il rischio di danneggiare il proprio aereo con i frammenti della bomba.
La nuova mappa "Castello Iberico", progettata per battaglie aeree e terrestri collegate, porta i giocatori in una città turistica sulla costa orientale delle Isole Baleari. La nuova mappa marittima "Franz Josef Land" introduce una nuova meccanica: fortificazioni costiere distruttibili con cannoni che sparano alle navi dei giocatori.
Fonte: Comunicato stampa