Wargaming rilascia un nuovo aggiornamento tecnologico
30.08.2022 - World of Tanks per PC rilascia il più grande aggiornamento tecnico e di contenuti dell'anno. Con significative e attese modifiche al matchmaking, una nuova mappa e modifiche a molti veicoli. Grazie ai progetti ricevuti e al materiale d'archivio, c'è anche una serie di nuovi carri armati italiani.
"Sonoorgoglioso del duro lavoro dell'enorme team di sviluppo internazionale che ha lavorato a questo ampio aggiornamento. Abbiamo regolato le prestazioni di molti veicoli, migliorato un gran numero di posizioni sulle mappe per le battaglie casuali e apportato importanti modifiche al matchmaking per i veicoli leggeri e i cannonisemoventi", ha dichiarato Uriy Kuryavyi, Direttore Publishing PC di World of Tanks, a proposito dell'aggiornamento 1.18.
Modifiche al Matchmaker
I comandanti noteranno importanti modifiche al matchmaking. Saranno introdotte nuove regole per il bilanciamento dei carri armati leggeri e gommati, nonché per il numero di cannoni semoventi per squadra. Il matchmaker ora cercherà sempre di bilanciare i carri armati leggeri in modo che entrambe le squadre abbiano lo stesso numero di veicoli, con non più di un veicolo per plotone a partire dal livello VII.
Nuova mappa - co-determinata dai giocatori
Una nuova mappa fa il suo debutto nelle Battaglie casuali: Avamposto. Si tratta di una pittoresca mappa estiva che combina spazi verdi aperti, rovine di città e trincee, oltre a un'imponente fortezza con un proprio avamposto. Tutti questi elementi rendono l'ambientazione visivamente e ludicamente varia.
Carri armati da combattimento italiani in avanzata
La nuova aggiunta di Jagdpanzer italiani consiste in sei veicoli esplorabili, dal livello V al livello X. Tutti i carri armati presentano una forte corazza frontale, eccellenti angoli di elevazione dei cannoni e, a partire dal livello VII, un classico caricatore automatico con un'insolita caratteristica di gioco.
Questa linea comprende il Semovente M41; il Semovente M43 Bassoto; il Semovente Controcarro mod. 1956 (con questo veicolo vengono fornite le caratteristiche chiave speciali); il Controcarro mod. 67 (incarna le migliori caratteristiche dei distruttori di carri armati italiani); il Controcarro 1 Mk (un avversario incredibilmente pericoloso a distanza ravvicinata e media); e il Controcarro 3 Minotauro (il pezzo forte della nuova linea).
"Quasi tutti questi nuovi veicoli esistevano solo come cianografie incomplete e pochi di essi erano effettivamente realizzati in metallo. Ma grazie ai progetti raccolti e ai materiali d'archivio, abbiamo portato questi concetti dimenticati a un livello superiore e abbiamo ricreato le macchine nel gioco come se esistessero nella vita reale", afferma Uriy.
Con l'aggiornamento 1.18, i giocatori potranno godere di nuovi cambiamenti visivi che si adattano alle prestazioni del PC. Ad esempio, i tracciati dei veicoli ora sembrano ancora più realistici. Inoltre, i cingoli dei veicoli nel gioco si srotolano correttamente quando vengono colpiti, volano via e rimangono a terra quando il veicolo viene colpito mentre si muove ad alta velocità.
Fonte: Comunicato stampa