Nuovo evento lanciato: L'arte della strategia
21.04.2022 - World of Tanks è più che puro acciaio e potenza di fuoco concentrata - si tratta di tattiche e strategie giuste. Ed è proprio qui che World of Tanks sta cambiando marcia: i giocatori possono padroneggiare l'arte della strategia nel nuovo evento da oggi fino all'inizio di maggio.
L'evento consiste in due formati per i veicoli Tier X: 1vs1 e 1vs7. Nel formato 1vs1, due strateghi combattono per la supremazia sul campo di battaglia nello stile dei classici giochi di strategia in tempo reale (RTS), ognuno con sette veicoli disponibili. Nel formato 1v7, invece, sette carristi competono contro un singolo stratega e i veicoli controllati dallo stratega. La modalità 1v1 è disponibile da oggi, permettendo ai giocatori di familiarizzare con l'evento e le sue complessità prima che la modalità 1v7 venga rilasciata il 25 aprile. E non importa da che parte finisca un giocatore, stratega o carrista, il percorso verso la vittoria è lo stesso: distruggere tutti i veicoli nemici o catturare la base.
I due ruoli sono molto diversi tra loro: chi ha il compito di stratega comanda una squadra di sette veicoli Tier X controllati dall'IA che operano indipendentemente l'uno dall'altro, mentre lo stratega emette gli ordini corrispondenti. Può impostare i percorsi per i suoi veicoli e persino osservare il campo di battaglia da una vista dall'alto. A differenza dei carri armati, lo stratega ha difese in posizioni fisse che agiscono come unità di combattimento indipendenti. Durante le partite, lo stratega può anche prendere il controllo di uno dei sette veicoli della sua squadra in qualsiasi momento e comandarli individualmente.
Entrambe le parti hanno solo un minuto prima della battaglia per determinare le loro tattiche e prepararsi. Questi 60 secondi giocano un ruolo cruciale nel risultato della partita. Gli strateghi possono usare questo tempo per schierare i loro veicoli e impostare le loro difese, mentre i comandanti dei carri armati assegnano i ruoli adatti ai loro veicoli e pensano a quali dovrebbero essere i loro percorsi principali. I giocatori che partecipano all'evento Arte della strategia avranno accesso a due missioni giornaliere per entrambi i ruoli, per un totale di quattro missioni giornaliere. Completando le missioni giornaliere, i giocatori possono raccogliere le ricompense per l'evento, che includono mimetiche, scritte, distintivi e cinque membri dell'equipaggio unici e completamente addestrati, tutti con "Brothers in Arms" come perk nullo e abbastanza XP dell'equipaggio per imparare istantaneamente un'altra abilità a scelta del giocatore.
Fonte: Comunicato stampa