La Gamescom registra un altro aumento delle prenotazioni anticipate

15.03.2023 - Con la fine della fase di prenotazione anticipata, gli organizzatori della gamescom attendono con ansia la fine di agosto. Non solo il numero di aziende già registrate è superiore a quello dello stesso periodo dell'anno scorso, ma anche il gran numero di espositori internazionali fa prevedere una grande gamescom 2023.
Sebbene la fase di prenotazione anticipata nel 2022 sia avvenuta con due mesi di ritardo rispetto a quest'anno, gamescom 2023 ha già registrato un aumento del 10% nel numero di aziende registrate rispetto all'anno precedente. Queste provengono da 39 paesi e sono già stati confermati numerosi padiglioni nazionali. Tra gli altri, ci sono: Australia, Brasile, paese partner di gamescom, Belgio, Cina, Francia, Gran Bretagna, Italia, Canada, Malta, Paesi Bassi, Svizzera, Serbia, Spagna, Corea del Sud e Stati Uniti.
La fase di prenotazione anticipata per devcom si è conclusa in concomitanza con gamescom. Con due mesi di anticipo rispetto al lancio del 2022, la conferenza ufficiale degli sviluppatori di gamescom si aspetta centinaia di partecipanti registrati e un'agenda ricca di eventi.
Oliver Frese, Amministratore Delegato e COO di Koelnmesse:"L'anno scorso, insieme a tutti i partner e gli espositori, abbiamo realizzato un ritorno davvero forte e ibrido di gamescom. Il fatto che questo risultato abbia avuto una certa risonanza nell'industria e non solo, è dimostrato dal forte interesse già nella fase iniziale di prenotazione. Senza entrare nei dettagli, prometto che la comunità potrà contare su una o l'altra grande azienda che ha dovuto rinunciare all'edizione dell'anno scorso. Allo stesso tempo, abbiamo già a bordo rinomati leader di mercato dei nuovi segmenti di espositori annunciati per il 2023, come lo streaming o i giochi da tavolo. Quindi, sia i fan sfegatati della gamescom che gli interessati delle comunità collegate possono guardare con fiducia alla gamescom 2023".
Felix Falk, amministratore delegato di game - Associazione dell'industria tedesca dei giochi:"Come industria dei giochi, non vediamo l'ora di partecipare nuovamente alla nostra gamescom insieme alla comunità. Dopo due anni di pandemia, gamescom è stata in grado di emergere più forte grazie al grande impegno di tutte le parti. Ora l'ottimo risultato ottenuto dopo la fase Early Bird dimostra anche che le incertezze e la limitata pianificabilità non sono più un ostacolo. Questo, insieme alle nuove ed entusiasmanti idee di espositori e partner, ci fa sperare in una grande gamescom 2023.
Fonte: Comunicato stampa
- gamescom.de