Il Ministro Federale dell'Economia inaugura la gamescom 2023

08.05.2023 - Il Ministro Federale dell'Economia e della Protezione del Clima Robert Habeck parteciperà all'apertura ufficiale della gamescom 2023 il 23 agosto. Lo hanno annunciato oggi Koelnmesse e game - Associazione dell'industria tedesca dei giochi.
Dopo che l'anno scorso il Ministro Federale dell'Economia e della Tecnologia, Robert Habeck, non ha potuto effettuare la sua annunciata visita alla Gamescom con poco preavviso e ha inviato un messaggio video dettagliato, quest'anno si recherà al Trade Visitor and Media Day. Oltre all'evento ufficiale di apertura nel tardo pomeriggio del 23 agosto, il Ministro Federale dell'Economia e della Tecnologia farà un tour il giorno successivo per farsi un'idea personale delle tendenze attuali dell'industria dei giochi.
"Dopo i messaggi positivi dello scorso anno, non vediamo l'ora di accogliere il Ministro Federale dell'Economia Robert Habeck a Colonia anche nel 2023. Insieme daremo uno sguardo agli attuali sviluppi dell'industria dei giochi. Vogliamo anche parlare delle sfide che le aziende di giochi devono affrontare in Germania e di come la Germania possa essere resa ancora più competitiva a livello internazionale come sede di giochi", afferma Felix Falk, Direttore Generale di game - Associazione dell'industria tedesca dei giochi.
"Lavisita del Ministro Federale dell'Economia Robert Habeck a gamescom sottolinea la grande importanza di gamescom, in quanto evento videoludico più grande del mondo e piattaforma commerciale più importante d'Europa. Da tempo gamescom è diventata un fiore all'occhiello internazionale per la Germania come fiera e sede di eventi", afferma Gerald Böse, CEO di Koelnmesse GmbH.
Fonte: Comunicato stampa
- gamescom.de