Nuovi record abbinati a un programma di intrattenimento stellare!

15.08.2023 - Dopo che a luglio gamescom aveva già annunciato una forte crescita in termini di spazio e internazionalità, ora c'è un altro record da segnalare: Ad oggi, più di 1.220 espositori provenienti da 63 paesi si sono registrati per gamescom 2023 - un numero mai raggiunto prima nella storia della gamescom di Colonia.
Allo stesso tempo, gamescom 2023 offrirà ancora una volta un ampio programma di intrattenimento nel consueto stile del festival del gioco. Nell'arena degli eventi gamescom, un mix variopinto di eventi di intrattenimento e di gioco con numerosi creatori e tornei di esports mobile offrirà intrattenimento per tutta la durata della manifestazione. Numerosi eventi di spicco attendono i fan della musica e del gioco al gamescom city festival il 26 e 27 agosto 2023, con Fritz Kalkbrenner e 2raumwohnung come artisti di punta.
Gerald Böse, Amministratore Delegato di Koelnmesse:"Quest'anno il più grande festival di giochi del mondo ha più espositori, più spazio e più internazionalità che mai. Posso annunciare questo successo solo grazie all'eccellente collaborazione tra Koelnmesse, i partner di gamescom e il nostro co-organizzatore game, l'associazione dell'industria dei giochi tedesca. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!"
Felix Falk, Amministratore Delegato di game - Associazione dell'Industria dei Giochi Tedesca: "Quest'anno gamescom è più che mai un riflesso della cultura dei giochi a livello mondiale: dinamica, internazionale, creativa, varia ed enorme. Siamo orgogliosi che il cuore del mondo dei giochi batta qui in Germania quando le porte si apriranno ai fan e alle comunità la prossima settimana".
l'arena degli eventi gamescom con un programma vario
Oltre a gamescom: Opening Night Live, che accoglierà i fan dei giochi in diretta a Colonia e online la sera del 22 agosto 2023, i visitatori di gamescom possono aspettarsi un programma di intrattenimento variegato nell'arena dell'evento gamescom da venerdì a domenica. Il venerdì, AMD offrirà ancora una volta l'atmosfera insieme a vari creatori. Sabato e domenica, ESL, Qualcomm e Samsung porteranno a Colonia i giochi Brawl Stars della "Snapdragon Pro Series".
gamescom city festival con due giorni ricchi di eventi
Articolato in due giorni, ambizioso e versatile: ecco come si presenta il gamescom city festival nella città di Colonia alla fine della gamescom di quest'anno. Sabato e domenica, gli appassionati di musica non solo avranno a disposizione il collaudato mix di artisti di fama nazionale e musicisti emergenti; quest'anno, anche nuovi format celebreranno la loro prima edizione. Oltre ai migliori artisti musicali come Fritz Kalkbrenner e 2raumwohnung, il programma aggiuntivo del palco con i giochi dell'azienda cinese HoYoverse e l'"ARTE Summer Tour" con un grande karaoke partecipativo renderanno il festival cittadino di gamescom di quest'anno qualcosa di molto speciale.
Le cifre attuali di gamescom 2023 in sintesi:
- Oltre 1.220 espositori da 63 paesi (2022: 1.135 da 53 paesi)
- 76% degli espositori provenienti dall'estero (2022: 75%)
- 33 padiglioni / stand collettivi da 26 paesi (2022: 27 da 25 paesi)
- Circa 230.000 metri quadrati di spazio espositivo lordo (2022: 220.000)
Fonte: Comunicato stampa
- gamescom.de