Volo nel futuro: i punti salienti di AirlineSims per il 2023 e l'anteprima per il 2024
22.12.2023 - Il 2023 è stato un anno ricco di sviluppi e cambiamenti per AirlineSim. Mentre guardiamo indietro ai successi e alle sfide dell'anno passato, diamo anche uno sguardo ai nuovi ed entusiasmanti sviluppi e obiettivi che il 2024 ha in serbo per AirlineSim e la sua comunità di giocatori.
Guardando indietro all'anno 2023
Il 2023 è stato un anno ricco di eventi per AirlineSim. I due eventi della comunità a Monaco e Norimberga sono stati i momenti salienti, hanno rafforzato la comunità e hanno fornito opportunità di feedback e dialogo diretto. Il completamento della traduzione in tedesco del nuovo manuale e il lancio del mondo di gioco illimitato "Yeouido" hanno segnato importanti tappe nello sviluppo del gioco.
Un importante passo avanti interno è stata la migrazione completa dell'infrastruttura informatica, che ora è gestita da un partner esterno. Questo ampio progetto ha coinvolto molti servizi e quasi 40 mondi di gioco AirlineSim. Sven, alias pugnacity, amministratore di lunga data, ha chiuso un'era con il completamento di questo progetto, per il quale merita un ringraziamento speciale.
Sfide e aggiustamenti
Il 2023 è stato caratterizzato anche da sfide. L'AirlineSim Technology Demonstrator (ASTD), un progetto chiave con l'obiettivo di creare le basi per un possibile "AirlineSim 2", non è riuscito a realizzare l'anteprima pubblica come previsto. Le ragioni sono state molteplici, tra cui la scadenza di un programma di finanziamento del Ministero Federale per gli Affari Economici e la Protezione del Clima, oltre a ostacoli pratici e personali.
Alla luce di queste circostanze, il team ha deciso di concentrarsi sugli aspetti già esistenti del gioco e di svilupparli ulteriormente. Un punto focale è la revisione delle formule per le prestazioni degli aerei, che saranno introdotte all'inizio del 2024. Inoltre, la pipeline dei dati, in parte risultato dell'ASTD, è stata completamente rielaborata per implementare gli aggiornamenti dei dati aerei e geografici più velocemente e con una qualità superiore.
Prospettive per il 2024
Per il 2024, AirlineSim prevede di migliorare ulteriormente il gioco esistente e di attirare più giocatori. I primi passi comprendono la finalizzazione di una patch (di dati) e l'aggiornamento delle basi tecniche del gioco. È previsto anche lo sviluppo di nuove funzionalità.
Un progetto importante per il 2024 è il lancio di AirlineSim su Steam. Sulla base dell'esperienza maturata con il gioco Prosperous Universe, questa iniziativa mira a rendere AirlineSim accessibile a un pubblico più vasto, apportando anche miglioramenti a livello visivo e di UX.
Infine, il team prevede di integrare molti degli sviluppi di ASTD nell'attuale AirlineSim, compreso il cosiddetto sistema di distribuzione, che dovrebbe migliorare notevolmente l'esperienza di gioco.
Conclusione
Grazie a questi sviluppi, il 2024 si preannuncia un anno emozionante e ricco di eventi per AirlineSim e la sua comunità. Il team di Simulogics approfitta delle vacanze per una meritata pausa, chiede la vostra comprensione per i tempi di risposta più lunghi dell'assistenza e augura a tutti i giocatori buone feste e un felice anno nuovo.
Fonte: Newsletter