PUBG Global Series 1 annunciato in Malesia
25.04.2023 - KRAFTON, Inc. ospiterà la PUBG Global Series 1 (PGS 1), un torneo globale di PUBG Esports a Kuala Lumpur, in Malesia. Il PGS 1, che si svolgerà dal 27 aprile al 7 maggio, vedrà la partecipazione di 24 squadre di alto livello provenienti da tutto il mondo.
Otto squadre del Global Partner e 16 squadre che si sono qualificate tramite tornei regionali si contenderanno una parte del montepremi di 500.000 dollari e dei punti PGS necessari per assicurarsi un posto al PUBG Global Championship del 2023. Mentre le PUBG Continental Series dell'anno scorso si sono svolte online in quattro diverse regioni del mondo, le PGS 1 si terranno offline alla Battle Arena Malaysia.
Struttura del torneo PGS 1
Il PGS 1 inizierà il 27 aprile con la Fase a Gruppi, che servirà da tappa per le Grandi Finali. Le 24 squadre saranno divise in tre gruppi di otto squadre ciascuno e la fase a gironi durerà tre giorni. Le partite si svolgeranno con un formato di sei incontri al giorno: Gruppo A e B il primo giorno, Gruppo B e C il secondo giorno e Gruppo C e A il terzo giorno.
Dopo la fase a gironi, le prime 16 squadre classificate passeranno al Winners Bracket, mentre le ultime otto squadre passeranno al Losers Bracket. La Winners Bracket si giocherà in due giorni, dal 30 aprile al 1° maggio, con sei partite al giorno. Le prime otto squadre classificate passeranno direttamente alle Grandi Finali. Le otto squadre classificate all'ultimo posto della Winners Bracket parteciperanno alla Losers Bracket insieme alle otto squadre classificate all'ultimo posto della Fase a Gironi, che giocheranno sei partite al giorno il 2 e 3 maggio. Solo le prime otto squadre del Losers Bracket passeranno alle Grandi Finali, mentre le altre otto saranno eliminate.
Le Grandi Finali si disputeranno in tre giorni, dal 5 al 7 maggio, per un totale di 18 partite. La squadra con la classifica generale più alta sarà incoronata campione del PGS 1. La squadra vincitrice riceverà 80.000 dollari, mentre il resto del montepremi sarà distribuito in base alla classifica.
Con questo torneo verrà introdotto un nuovo sistema di punteggio per i PGS. Nel PGS 1 e nel prossimo PGS 2 nella seconda metà dell'anno, i punti PGS saranno assegnati alle prime 16 squadre in base alla loro classifica finale. Le prime quattro squadre con il maggior numero di punti PGS si assicureranno un posto al PUBG Global Championship 2023, il principale torneo globale di PUBG Esports. I punti PGS sono indipendenti dai punti PGC assegnati nelle competizioni regionali e non saranno combinati.
Oltre alle tre leggendarie squadre Global Partner - FaZe Clan, Natus Vincere e Twisted Minds - la regione EMEA sarà rappresentata al PGS 1 da altre due squadre che si sono qualificate tramite il PUBG EMEA Championship: Spring (PEC). Gli HOWL sono stati incoronati campioni del PEC: Spring, mentre gli Acend Club si sono classificati al secondo posto. Entrambe le squadre si sono assicurate un posto nel primo torneo offline di PUBG Esports del 2023.
Skin della Team Edition per le squadre partner globali
Per celebrare l'evento PGS 1, quattro delle otto squadre Global Partner - FaZe Clan, 17Gaming, Natus Vincere e Petrichor Road - sveleranno i loro oggetti Team Edition. Le organizzazioni hanno progettato le loro skin uniche, che possono essere acquistate nel gioco fino al 10 maggio alle 6 del mattino. Le skin per le altre squadre saranno rilasciate prima del PGS 2. 25 l ricavato della vendita delle skin in edizione squadra sarà distribuito alle squadre partner globali.
Dettagli sulla trasmissione della PGS 1
Tutte le partite della PGS 1 inizieranno alle 12:00 e potranno essere seguite in diretta sui canali ufficiali Twitch di PUBG: BATTLEGROUNDS e YouTube di PUBG: Esports. I seguenti talenti di PUBG: BATTLEGROUNDS seguiranno l'azione in ogni momento:
James "Kaelaris" Carrol, Steven "Toffees" Pierce, Martin "Avnqr" Gøth, Clinton "Paperthin" Bader, Cameron Davis, Tobias "TheNameIsToby" Wiinblad, SooHang "Bella" Dong.
Fonte: Comunicato stampa