Lo sparatutto con i mech riceve il primo aggiornamento dei contenuti

21.12.2022 - War Robots: Frontiers ha rilasciato il suo primo importante aggiornamento. L'ultimo aggiornamento include 2 nuovi robot, 3 nuovi sistemi di armi che possono essere utilizzati su più mech e 2 nuovi moduli di abilità.
Con queste nuove parti di robot, sistemi d'arma e moduli di abilità, i giocatori possono creare milioni di combinazioni nell'hangar del gioco, e altre ne arriveranno nei prossimi aggiornamenti. Le due nuove serie di robot, il Griffin e il Typhon, aggiungono un po' di potenza high-tech alla serie, che si concentra sull'indebolimento delle matrici intelligenti. Il Griffin lo fa attraverso sistemi di interferenza radar e ottici. Gli avversari che prendono di mira il mech scopriranno che le telecamere del mech sono bloccate dal rumore, rendendo difficile sparare bene. Il Tifone, invece, può applicare una forte interferenza di debuff a un massimo di 3 nemici, il che lo rende un'ottima macchina per gli scontri di squadra.
Nuovi sistemi d'arma ad alta tecnologia come Halo, Pulsar e Gozer ampliano le possibilità di guerra. Le armi Halo sono ottime per colpire più bersagli, mentre i Pulsar sono cannoni energetici a medio raggio. I Gozer si comportano in modo diverso a seconda del numero di esemplari installati sul mech, inoltre sono ottimi cannoni da cecchino.
Infine, due nuovi moduli di abilità forniscono modi per evitare i nemici: Smoke Wall ostruisce la visuale dei nemici ed è adatto ai giocatori furtivi, mentre Blocking Field fornisce una copertura efficace ai giocatori che vogliono controllare il campo di battaglia. L'aggiornamento porta anche aggiornamenti al tutorial e all'interfaccia dell'hangar, oltre al supporto per il giapponese e il cinese.
Questo è il primo di molti aggiornamenti previsti nel corso della fase di Accesso Anticipato. Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler dare ai giocatori un primo assaggio del gioco in modo che il loro feedback possa essere preso in considerazione durante l'evoluzione del gioco. I futuri aggiornamenti includeranno nuove mappe, modalità, armi, moduli di abilità e altre aggiunte ai sistemi di gioco. Prima del lancio del gioco sono previsti anche miglioramenti alla qualità grafica, modifiche al bilanciamento del gioco e un ulteriore perfezionamento tecnico.
I giocatori possono partecipare all'Accesso Anticipato acquistando un Pioneer Pack, disponibile sul sito web del gioco o su Steam. Un Pioneer Pack include non solo l'accesso al gioco, ma anche oggetti da utilizzare nel gioco. I pionieri possono partecipare allo sviluppo del gioco ed essere i primi a provare le nuove funzionalità e ad aiutare gli sviluppatori con feedback e suggerimenti. Dopo la fase di Accesso Anticipato, il gioco verrà rilasciato in versione free-to-play nel 2023.
Fonte: Comunicato stampa