Secondo aggiornamento importante per War Robots: Frontiers
31.01.2023 - MY.GAMES ha rilasciato oggi l'aggiornamento Tricksters con una serie di nuovi contenuti per War Robots: Frontiers, lo sparatutto in terza persona con mech del team Pixonic. L'aggiornamento fa parte della tabella di marcia degli sviluppatori per migliorare continuamente il gioco durante la fase di Accesso Anticipato.
L'aggiornamento Tricksters introduce la nuovissima mappa "Mont". I fari che dovrebbero essere facili da controllare si trovano vicino alle posizioni di partenza delle squadre, ma la strada per la vittoria conduce attraverso un altopiano. L'obiettivo è catturare il faro sulla montagna in anticipo e costruire rapidamente delle difese. La squadra che attacca ha un vantaggio tattico: le strutture distruttibili sulla collina possono essere attaccate per farle cadere sull'avversario.
L'aggiornamento include anche due nuovi robot, tre nuovi sistemi di armi da utilizzare su più mech e due nuovi moduli di abilità. Questo permetterà ai giocatori di creare migliaia di nuove combinazioni nell'hangar del gioco, che sarà ulteriormente ampliato nei prossimi aggiornamenti. Due nuove serie di robot, Raven e Loki, apportano tattiche più letali alla lotta. Raven attacca con un'abilità speciale che spara una raffica di proiettili mortali: la scelta perfetta per un attacco a pressione. Loki inganna i suoi avversari con ologrammi ingannevoli e passa alla modalità stealth per avere la meglio. Non sarà il più forte, ma le tattiche di diversione di Loki non sono seconde a nessuno.
Le nuove armi high-tech aumentano la potenza di fuoco e aprono nuove opzioni di combattimento. Scatter spara attacchi sonici che possono danneggiare gli oggetti solidi a distanza, mentre Shocktrain spara laser di precisione che danneggiano un altro bersaglio vicino dopo il primo colpo. Lo Zoo, invece, è un'opzione pesante a risparmio energetico che può essere utilizzata per eliminare nemici ignari.
Infine, due nuovi moduli di abilità offrono la possibilità di cambiare il combattimento. Blink aumenta la mobilità con uno sprint fulmineo, mentre lo Scudo Passivo aggiunge protezione convertendo i danni in arrivo in rigenerazione grazie alla sua capacità di assorbimento. L'aggiornamento Tricksters migliora anche la localizzazione, offre un nuovo frame rate predefinito di 60 FPS per evitare il surriscaldamento di alcune GPU e aggiorna i contenuti del negozio e le ricompense di livello.
Questo è il secondo aggiornamento importante previsto per la fase di Accesso Anticipato, in quanto gli sviluppatori stanno compiendo i passi successivi sulla base del feedback dei giocatori. Sono previsti anche miglioramenti alla qualità grafica, modifiche al bilanciamento del gioco e altri miglioramenti tecnici fino al rilascio completo del gioco.
I giocatori possono partecipare all'Accesso Anticipato acquistando un Pioneer Pack, disponibile sul sito ufficiale e su Steam. I Pioneer Pack includono l'accesso al gioco e oggetti utili. I pionieri possono partecipare allo sviluppo del gioco provando per primi le nuove funzionalità e supportando gli sviluppatori con feedback e suggerimenti. Dopo la fase di accesso anticipato, il gioco sarà lanciato in versione free-to-play nel corso del 2023.
Fonte: Sito web ufficiale