L'aviazione basata su portaerei in arrivo a giugno
27.05.2022 - Gaijin Entertainment annuncia che il gioco d'azione militare online War Thunder riceverà un importante aggiornamento dei contenuti per la Danger Zone a metà giugno. Per la prima volta, i giocatori potranno volare con l'attesissimo F-14 Tomcat, il leggendario caccia di quarta generazione degli Stati Uniti, protagonista di famosi film di Hollywood.
L'F-14 è un caccia bimotore ad ala variabile che è stato in servizio con le forze aeree portanti degli Stati Uniti dal 1974 al 2006. Gli F-14 americani hanno partecipato alle guerre in Vietnam (nella sua fase finale), in Iraq e in Jugoslavia. Inoltre, i caccia F-14 sono ancora in servizio con l'aeronautica iraniana - questi aerei sono stati testati sui fronti della guerra Iran-Iraq, dove hanno ottenuto decine di vittorie aeree.
La prima modifica dell'F-14 in War Thunder sarà l'F-14A, che è dotato di un'eccellente serie di missili aria-aria. Oltre agli Sparrow AIM-7E e F e ai Sidewinder AIM-9D e G che i giocatori già conoscono, l'F-14A sarà equipaggiato con l'AIM-9H (un'evoluzione della versione G) e l'AIM-54A Phoenix, un missile a lungo raggio con un sistema di guida radar attivo (entrambi i missili appariranno per la prima volta nel gioco). L'F-14A ha anche un cannone M61A1 da 20 mm con canna rotante, oltre a bombe e missili non guidati nel caso in cui debba attaccare obiettivi a terra.
L'incrociatore da battaglia Hood è stato commissionato alla Royal Navy nel 1920, diventando così la più grande nave da guerra della marina britannica. Otto cannoni da 15 pollici sono in grado di infliggere danni devastanti a qualsiasi nemico, comprese le navi da guerra. Il calibro principale è completato da una batteria ausiliaria di sette cannoni binati multiuso da 4 pollici, oltre a cannoni da 40 mm, mitragliatrici e tubi lanciasiluri. Soprannominata "The Mighty Hood" per le sue dimensioni e il suo potente armamento, la nave divenne un simbolo della potenza dell'Impero Britannico, ma all'inizio della Seconda Guerra Mondiale fu tragicamente affondata in azione con la corazzata tedesca Bismarck.
Il G6 Rhino è un obice semovente su telaio a ruote con un cannone da 155 mm in grado di cambiare rapidamente posizione e di sparare enormi proiettili ad alto esplosivo (spolette normali e remote) contro il nemico. Il grosso calibro e il peso degli esplosivi fanno sì che anche i colpi imprecisi causino danni significativi a causa dell'onda d'urto e della sovrapressione.
L'aggiornamento di Danger Zone introdurrà anche altre novità, tra cui due nuovi alberi tecnologici per i veicoli, oltre a una nuova grafica e a nuovi effetti meteorologici.
Fonte: Sito web ufficiale