La forza aerea ungherese si unisce al War Thunder
01.03.2024 - Gaijin Entertainment annuncia che il gioco di combattimento online con veicoli War Thunder riceverà un nuovo aggiornamento importante, Alpha Strike, a marzo. Aggiungerà il ramo degli aerei ungheresi nell'albero di ricerca italiano e porterà decine di altri nuovi veicoli, tra cui il carro armato antiaereo francese VTT DCA quad.
L'aeronautica ungherese è stata equipaggiata principalmente con attrezzature tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale e ha poi utilizzato velivoli sovietici dopo il 1945, il che si riflette anche nella composizione del sotto albero di ricerca ungherese in War Thunder. Il velivolo di punta, tuttavia, è l'aereo da combattimento multiruolo svedese JAS39C, entrato in servizio nei primi anni 2000.
Il VTT DCA è un carro armato antiaereo con quattro MG da 12,7 mm su una piattaforma cingolata leggera e corazzata, che può anche sparare direttamente nella direzione di marcia. Un veicolo di questo tipo può colpire non solo gli aerei, ma anche i carri armati leggeri e i veicoli corazzati e, nel caso di bersagli più "pesanti", può almeno tirare un cingolo o danneggiare il cannone.
Il Wessex HU.5 è uno degli elicotteri più famosi del Regno Unito. È stato in servizio per oltre 42 anni e ha partecipato a operazioni anfibie e antisommergibile, è stato utilizzato in missioni di salvataggio, è servito come "uccello" per le forze speciali e ha persino trasportato membri della famiglia reale britannica. Si tratta di un aereo di grandi dimensioni che può portare in battaglia un intero arsenale di armi, tra cui due missili guidati AS.11 e AS.12 contemporaneamente.
Fonte: Comunicato stampa