I droni da ricognizione e da combattimento arrivano a settembre
30.08.2022 - Gaijin Entertainment annuncia che a settembre verrà rilasciato l'importante aggiornamento dei contenuti "Age of Drones" per War Thunder, che porterà i droni da ricognizione e da combattimento sul campo di battaglia virtuale.
Questa nuova funzione amplierà notevolmente le opzioni tattiche per i giocatori che combattono con i moderni veicoli corazzati terrestri. L'aggiornamento aggiungerà anche decine di nuovi carri armati, aerei, elicotteri e navi alla già vasta lista di equipaggiamenti militari accuratamente ricreati, oltre a nuove mappe e altri contenuti.
I droni sono fondamentali per qualsiasi esercito ad alta tecnologia al giorno d'oggi, in quanto offrono l'opportunità di essere i primi a ricognire e distruggere il nemico. D'altra parte, i droni sono piuttosto vulnerabili e fondamentalmente consumabili nella guerra moderna. Possono essere abbattuti con armi leggere o rilevati dal radar di un sistema di difesa aerea e distrutti con un missile. I giocatori di War Thunder potranno ora sperimentare come i droni influenzano le tattiche delle battaglie tra carri armati nel 21° secolo.
I carri armati leggeri moderni in War Thunder avranno la possibilità di lanciare piccoli droni da ricognizione. Il comandante potrà lanciare questo dispositivo nel bel mezzo della battaglia e controllare il drone con un pulsante speciale per individuare i veicoli nemici. La capacità della batteria di un drone di questo tipo è sufficiente per pattugliare il campo di battaglia fino alla fine dell'ingaggio, o fino a quando non viene abbattuto o il veicolo da cui è controllato viene distrutto. Tutti i droni sono dotati di una "telecamera di osservazione" che permette al giocatore di ricognire un'area da una grande distanza e alcuni modelli sono persino dotati di una termocamera.
L'aggiornamento Age of Drones introduce tre tipi di droni da combattimento: l'Orion russo, il Wing Loong 1 cinese e l'MQ-1 americano (che può essere utilizzato da qualsiasi nazione tranne Russia e Cina). Ogni drone da combattimento è dotato di missili anticarro guidati che possono essere utilizzati per tendere imboscate ai nemici senza mettere in pericolo il pilota del drone. Il leggendario drone MQ-1 è stato in servizio con l'esercito degli Stati Uniti dal 1994 al 2018 ed è stato utilizzato in molti conflitti moderni - dalla Jugoslavia e l'Iraq all'Afghanistan, la Siria e lo Yemen - oltre a essere protagonista di film iconici di Hollywood.
Fonte: Comunicato stampa