L'era dei droni
15.09.2022 - Gaijin Entertainment informa che l'aggiornamento "Drone Age" per il gioco d'azione online di combattimento tra veicoli War Thunder è ora disponibile per i giocatori. Espande la gamma di sistemi d'arma disponibili di diverse epoche.
I droni da ricognizione e da combattimento (il russo Orion, il cinese Wing Loong 1 e l'americano MQ-1) rendono le battaglie moderne ancora più realistiche, mentre i leggendari Su-25 e Mirage 2000 mostrano di cosa sono capaci gli aerei. Sono stati aggiunti al gioco decine di nuovi veicoli da combattimento, tra cui un nuovo albero di ricerca per gli elicotteri cinesi, varianti israeliane dei carri armati M48 e M60, la cannoniera turca T129 ATAK e la sudafricana Rooivalk Mk1F CSH, la corazzata italiana Andrea Doria, due nuove mappe - "Golden Bay" e "Pradesh", nuovi effetti visivi per la distruzione dei veicoli e molto altro ancora.
La storia delle cannoniere cinesi può ora essere rivissuta in War Thunder mentre ti fai strada tra i diversi modelli. In primo luogo, i designer cinesi hanno adattato i modelli importati, come la Gazelle SA.342L. Il primo elicottero da combattimento interamente costruito in Cina fu lo Z-9WA, modellato sul Dauphin francese. Questo ha portato a ulteriori progetti propri, come l'elicottero da ricognizione leggero Z-11WA e lo Z-19, che ha riscosso un grande successo. Infine, è stato sviluppato un elicottero da combattimento pesante Z-10 in scala reale con la partecipazione di specialisti dell'ufficio di progettazione russo Kamov.
Il Mirage 2000C-S5 è il nuovo jet di punta che catturerà i cuori dei piloti che amano giocare alla Francia. Le sue iconiche ali a delta, le eccellenti caratteristiche di volo e il potente armamento lo rendono un degno concorrente degli altri caccia di quarta generazione. Il Mirage 2000 dell'aeronautica francese è stato utilizzato in molti conflitti negli anni '90, dalla Guerra del Golfo alle operazioni alleate in Afghanistan. L'aereo è utilizzato anche da Egitto, India, Grecia, Qatar, Brasile, Perù e altri paesi.
La nuova mappa "Golden Bay" per le battaglie navali era basata sulla costa di San Francisco con il caratteristico sfondo di un pittoresco ponte sullo stretto. La costa si ispira al paesaggio delle zone a est della baia, dove si incontrano piccole città, colline verdi e montagne. L'ambientazione "Pradesh" (che significa "regione" in hindi) è progettata per i combattimenti terrestri e aerei, ricreando le pendici dell'Himalaya al confine tra India e Pakistan. Qui le colline erbose e le montagne boscose si alternano a zone umide e a macchie.
Nelle battaglie di terra e di mare sono stati aggiunti effetti generati proceduralmente per l'impatto dei proiettili sulle armature, tenendo conto del calibro e del tipo di proiettile: ora fumo e fiamme si sprigionano dai fori nelle armature. La simulazione delle esplosioni dei carri armati è stata migliorata e le ruote in corsa possono ora volare via dai veicoli esplosi e scontrarsi con altri oggetti sul campo di battaglia. Inoltre, i modelli di granate e razzi di alta qualità sono ora utilizzati nel menu della telecamera di uccisione e dell'analisi della protezione. Ora il giocatore può vedere con maggiore precisione quanto è stato colpito il veicolo nemico (o il proprio) e può prepararsi al meglio per le prossime battaglie.
Fonte: Comunicato stampa