Nuova nazione giocabile: Finlandia
14.10.2022 - Gaijin Entertainment annuncia "Fire and Ice", il prossimo importante aggiornamento dei contenuti per il gioco di simulazione di combattimento tra veicoli War Thunder. Porterà nel gioco le forze aeree e i carri armati finlandesi, oltre a una nuova mappa ispirata al paese scandinavo.
Gli alberi di ricerca delle altre nazioni riceveranno anche nuovi veicoli terrestri, navi da guerra, aerei ed elicotteri, tra cui alcuni dotati di un tipo di arma completamente nuovo per War Thunder. L'aggiornamento "Fuoco e ghiaccio" sarà disponibile per i giocatori nelle prossime settimane.
Le forze armate finlandesi hanno una grande esperienza di combattimento, avendo partecipato alla Guerra d'Inverno contro l'URSS, alla Seconda Guerra Mondiale e a diverse missioni di pace all'interno della NATO. Di solito il paese utilizzava la tecnologia importata da vari produttori (compresi i veicoli saccheggiati) e la adattava alle proprie esigenze. Ad esempio, il carro armato leggero Vickers Mk.E di produzione britannica non è stato adottato dall'esercito britannico ma utilizzato da altri paesi, tra cui la Finlandia. Un altro esempio unico è il BT-42, una strana ma interessantissima conversione di carri armati sovietici BT-7 catturati, che furono trasformati in un cannone d'assalto con un obice britannico da 4,5 pollici in torretta. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Finlandia acquistò equipaggiamenti militari sia dall'URSS che dall'Occidente, dando ai giocatori accesso alle più strane combinazioni di veicoli, come il caccia britannico Vampire FB 52A e il carro armato sovietico T-72M (la variante da esportazione del T-72A, che appare per la prima volta nel gioco).
Le linee di ricerca dei veicoli terrestri e aerei finlandesi diventeranno parte dell'albero di ricerca svedese in War Thunder (analogamente ai veicoli sudafricani nell'albero di ricerca britannico). Questo approccio amplierà notevolmente le possibilità tattiche per i giocatori che già giocano con i veicoli svedesi e vogliono sperimentare con la loro configurazione di veicoli.
Fonte: Comunicato stampa