L'aggiornamento dei contenuti di Fuoco e Ghiaccio è online!
31.10.2022 - Gaijin Entertainment ha recentemente rilasciato il nuovo aggiornamento "Fire and Ice" per il gioco di combattimento online con i veicoli War Thunder, già disponibile per i giocatori dal 3. Aggiunge al gioco veicoli aerei e terrestri finlandesi, decine di altri carri armati, navi e aerei.
Anche i primi carri armati e le prime imbarcazioni armate di lanciafiamme fanno il loro debutto nel gioco. Inoltre, oltre agli effetti locali di fumo e fuoco, le fusoliere degli aerei hanno ora dei fori volumetrici realistici e gli impatti con l'acqua producono nuovi effetti di schizzo rivisti. Il coccodrillo britannico Churchill è uno dei più famosi della storia. Si basa sulla variante Mk.VII con un cannone da 75 mm e l'eccellente corazza, ma è dotato anche di un lanciafiamme alimentato da un rimorchio per il carburante montato dietro il serbatoio. Grazie a questo trailer, il Churchill Crocodile ha la maggiore potenza di fuoco tra i carri armati ed è anche il carro armato più lungo del gioco. Fa il suo debutto nel gioco anche la nave lanciafiamme americana "Zippo", sviluppata a partire dal mezzo da sbarco LCM(6) durante la guerra del Vietnam. I lanciafiamme, posizionati ai lati dell'arco, sono un ottimo strumento per il combattimento ravvicinato. Spettacolari conflagrazioni nella giungla possono essere innescate anche dall'aereo A-1H Skyraider della portaerei, che ha bombe al napalm nel suo arsenale. Questi tre modelli di veicoli saranno disponibili come premi per la nuova Stagione del Battle Pass con il rilascio dell'aggiornamento "Fuoco e Ghiaccio".
I carri armati con lanciafiamme sono efficaci più o meno nelle stesse situazioni delle bombe al napalm introdotte all'inizio del gioco. Le fiamme non danneggeranno l'equipaggio di un veicolo pesantemente corazzato, ma i veicoli leggeri sono estremamente vulnerabili: la miscela incendiaria eliminerà istantaneamente l'equipaggio in spazi di combattimento aperti e incendierà la tecnologia. Questi carri armati sparano ampi fasci di fuoco pressurizzati con una traiettoria curva che può colpire il nemico anche dietro una piccola copertura. Inoltre, i passaruota dei veicoli terrestri ora possono essere incendiati dal napalm, quindi il carro armato del giocatore avrà un aspetto terribile dopo aver attraversato una piscina in fiamme.
La corazzata Fuso entrò in servizio con la Marina Imperiale Giapponese nel 1915, fu notevolmente ammodernata tra le due guerre e fu utilizzata nella Battaglia del Golfo di Leyte, la più grande battaglia navale della Seconda Guerra Mondiale. Questa versione tardiva del Fuso è quella che è arrivata a War Thunder. I cannoni principali della nave sono sei cannoni binati da 14 pollici distribuiti uniformemente sul ponte. Gli ottimi angoli di mira e le non meno buone caratteristiche balistiche del Fuso gli permettono di infliggere danni colossali al nemico.
Il 2S38 "Derivatsia-PVO" è un sistema antiaereo con un cannone da 57 mm su un telaio BMP-3 convertito e il primo prototipo è stato presentato nel 2018. La torretta senza equipaggio include il tracciamento automatico dei bersagli aerei, un telemetro laser, una mitragliatrice coassiale, un sensore di allarme laser e un sistema di immagini termiche.... Con le munizioni APFSDS, la 2S38 può anche attaccare i carri armati se riesci a sorprenderli sul fianco.
Fonte: Comunicato stampa