F-16, MiG-29, Tornado e numerosi altri nuovi veicoli militari
22.12.2022 - L'ultimo aggiornamento dei contenuti "Apex Predators" è online. L'aggiornamento si concentra sui jet di quarta generazione F-16, MiG-29 e Tornado, ma anche tutte le modalità di gioco hanno ricevuto nuovi contenuti. Le voci dei doppiatori degli ufficiali e degli equipaggi nelle battaglie navali sono state completamente riviste e i caccia da trasporto possono ora decollare da cinque nuove portaerei.
Si tratta di Shokaku (Giappone), Illustrious (Regno Unito), Saratoga, Lexington e Enterprise (USA). Sono stati introdotti anche nuovi veicoli terrestri, come l'esotico carro armato statunitense M728 pioneer con cannone da 165 mm, il carro armato francese Char 2C bis super pesante e il carro armato principale giordano Khalid. Più di 20 aerei ed elicotteri hanno ora la possibilità di personalizzare il kit di armatura e i nuovi aerei di punta possono essere dotati di serbatoi di carburante esterni.
Insieme al rilascio dell'aggiornamento, è iniziato anche l'evento Winter Quest. I giocatori possono completare diverse missioni per ottenere missioni di combattimento, vernici mimetiche e, soprattutto, quattro rari veicoli da combattimento, tra cui il Marineflieger Tornado IDS, una variante tedesca del cacciabombardiere europeo. Questo aereo è destinato alle battaglie navali e quindi non dispone di bombe guidate, ma può portare nella mischia il missile antinave AS.34 Kormoran (novità di War Thunder).
L'M728 è un carro armato basato sul telaio dell'M60. È stato sviluppato negli anni '60 ed è tuttora in dotazione all'esercito degli Stati Uniti, oltre che utilizzato dall'Arabia Saudita e dall'Oman. La macchina da combattimento è dotata di un braccio di gru sulla torretta, un verricello, una lama apripista e un cannone da 165 mm di calibro. L'M728 ha prestato servizio attivo nelle guerre del Vietnam e del Golfo, distruggendo fortificazioni e liberando posti di blocco, oltre a svolgere altri compiti pionieristici sul campo. Il Khalid ("spada") è una variante del Chieftain britannico, originariamente sviluppato per le forze armate dell'Iran sotto lo Shah come "Shir", ma poi realizzato per l'esercito giordano. Si differenzia dal design originale per avere un motore molto più potente e un telemetro laser aggiuntivo.
Le battaglie collegate di War Thunder con i veicoli di terra e di aria ora si svolgono anche nella nuova mappa "Goldmine", che è modellata su una tipica struttura mineraria e di lavorazione nelle montagne Tien Shan. Le squadre dovranno lottare per conquistare i punti di controllo tra i cumuli di rifiuti, i muri di cemento degli edifici della fabbrica e i terreni del parco veicoli con i dumper e i bulldozer. Inoltre, la famosa località "Polonia" è stata rinnovata in chiave invernale, con cumuli di neve e un lago ghiacciato dove ora puoi rischiare di attaccare il fianco del nemico.
Fonte: Comunicato stampa