L'aggiornamento porta il nuovo sistema di difesa aerea Panzir

28.02.2023 - Il prossimo aggiornamento dei contenuti principali "Sky Guardians" per il gioco di combattimento online con veicoli War Thunder sarà rilasciato a marzo. Includerà l'avanzato sistema di difesa aerea Panzir-S1, l'elicottero da combattimento ultraleggero AH-6M Little Bird, nuove mappe di combattimento aereo e terrestre, decine di nuovi tipi di veicoli militari e molto altro ancora.
Il 96K6 Panzir-S1, un sistema di difesa aerea con missili e mitragliatrici a medio raggio montato sul telaio del camion KamAZ 8x8, è entrato in servizio con le Forze Armate russe nel 2012. Combina un radar a medio raggio, 12 missili terra-aria e mitragliatrici a tiro rapido da 30 mm con munizioni HE e AP in grado di colpire bersagli aerei e corazzati a terra. Il Panzir-S1 è in grado di colpire bersagli a una distanza massima di 20 km e di tracciare e colpire fino a quattro bersagli contemporaneamente in un settore di 45x45 gradi. Il sistema Panzir è utilizzato in diverse varianti anche da Marocco, Siria, Algeria, Iraq e altri paesi.
L'AH-6M Little Bird è basato sull'elicottero civile MD 530 ed è progettato principalmente per le operazioni delle forze speciali. L'AH-6M è stato utilizzato in Iraq e nella famosa operazione delle forze speciali statunitensi a Mogadiscio nel 1993. Si tratta di un velivolo ultraleggero privo di corazza, ma agile, compatto e armato fino ai denti. Il pilota ha a disposizione una pistola Gatling, missili non guidati e guidati e missili anticarro Hellfire II.
Infine, l'aggiornamento porta la nuova mappa "Pirenei" e le versioni invernali delle mappe "Seversk-13", "Ardenne" e "Linea Maginot". La mappa "Pirenei" è destinata ai combattimenti aerei. Piccoli villaggi con campi nelle valli, antichi castelli e monasteri medievali si contendono i motivi paesaggistici più pittoreschi, mentre l'acqua limpida dei laghi di montagna risplende luminosa nei verdi altopiani.
Fonte: Sito web ufficiale