Nuovi jet, sistemi di difesa aerea ed effetti aerodinamici
08.03.2023 - Gaijin Entertainment annuncia il rilascio dell'aggiornamento del contenuto Sky Guardians per il gioco di combattimento online con veicoli War Thunder. L'aggiornamento contiene decine di nuovi veicoli militari, tra cui il caccia sperimentale sovietico Yak-141 a decollo verticale, il carro armato cecoslovacco M53/59 e il moderno carro armato britannico Challenger 2E.
Lo Yak-141 fu sviluppato come caccia per le portaerei sovietiche in costruzione e stabilì 12 record mondiali per carico utile e capacità di carico. Il programma fu interrotto nel 1992 dopo un incidente con uno dei prototipi e il crollo dell'Unione Sovietica. Grazie all'eccellente velocità di salita, questo aereo infrange rapidamente la barriera del suono e può accelerare fino a oltre 1800 km/h ad alta quota con un carico utile minimo. Un buon radar, un sistema di allarme radar e un efficace armamento missilistico consentono allo Yak-141 di svolgere perfettamente il suo ruolo di intercettore. I bersagli a terra possono essere attaccati con bombe incendiarie e bombe esplosive da 500 kg, mitragliatrici e razzi non guidati, se necessario.
L'aggiornamento migliora anche la fisica del volo. Ad esempio, l'effetto cono di vapore, che si verifica quando l'aereo viaggia a velocità supersonica a causa delle differenze di pressione locali, ora appare più realistico. Altri miglioramenti includono il nuovo effetto delle scie prodotte dai motori in funzione e l'effetto di separazione dello strato limite sulle estremità alari.
Sky Guardians" introduce anche la meccanica del sedile eiettabile per gli aerei di epoche successive. Vengono animati la separazione del tettuccio dell'abitacolo tramite cariche esplosive, l'espulsione del sedile del pilota dall'abitacolo, la separazione del pilota dal sedile e infine il dispiegamento del paracadute di salvataggio.
Le prime due navi della Marina francese, l'incrociatore leggero Duguay-Trouin e il cacciatorpediniere Aigle, sono ora in vendita. Una beta test chiusa dell'intero albero di ricerca della Marina Francese sarà lanciata in uno dei prossimi aggiornamenti e i proprietari di una delle due navi saranno i primi ad accedervi.
Fonte: Sito web ufficiale