I re della battaglia
21.10.2023 - Gaijin Entertainment è lieta di annunciare che il gioco di combattimento veicolare online War Thunder rilascerà l'importante aggiornamento dei contenuti "Kings of Battle" nelle prossime settimane.
L'obice semovente M109 sarà disponibile come nuovo veicolo per più nazioni contemporaneamente, mentre la Cina offre la propria alternativa sotto forma di PLZ-83. Gli appassionati di aerei avranno accesso all'iconico bombardiere tattico F-111 e le forze di terra giapponesi potranno contare sulla difesa aerea fornita dall'avanzato sistema missilistico TAN-SAM-1C. Le battaglie navali di War Thunder vedranno il ritorno di due leggendarie navi da guerra: la HMS Iron Duke e la IJN Yamashiro. L'aggiornamento porterà anche decine di nuovi veicoli da combattimento, nuove mappe e caratteristiche di gioco.
L'obice semovente americano M109 è in produzione dai primi anni Sessanta. È stato utilizzato in tutte le operazioni militari terrestri degli Stati Uniti, è tuttora in servizio in decine di paesi e viene impiegato in diversi conflitti moderni. L'artiglieria viene spesso definita la "Regina della Battaglia", il che rispecchia perfettamente il ruolo di questo tipo di arma sul campo di battaglia.
Il nuovo aggiornamento includerà diverse varianti dell'M109: Germania e Italia riceveranno l'M109G con lanciagranate fumogene, Israele la variante base dell'M109 e Stati Uniti e Gran Bretagna l'M109A1 con canna allungata. Tutte le varianti dell'M109 condividono un proiettile comune: una potente granata esplosiva da 155 mm che pesa più di 43 kg. Un proiettile del genere è sufficiente per distruggere sul posto qualsiasi veicolo leggermente corazzato e, se colpisce una parte poco protetta di un veicolo, qualsiasi carro armato è nei guai.
L'F-111 è un bombardiere tattico americano a lungo raggio che è entrato in servizio alla fine degli anni '60. È stato il primo aereo prodotto in serie. È stato il primo aereo prodotto in serie al mondo a introdurre l'ala oscillante e i motori a due getti con postbruciatore. L'aereo ha partecipato alla guerra del Vietnam e all'operazione Desert Storm ed è stato in servizio con l'Australian Air Force fino al 2010.
I fan della Flotta d'Alto Mare possono già preordinare due nuove navi premium. La superdreadnought Iron Duke è stata la nave ammiraglia della Grand Fleet britannica nell'epica battaglia di Skagerrak. La corazzata giapponese Yamashiro ha acquisito notorietà durante il suo ultimo impegno nello Stretto di Surigao, dove ha dovuto combattere da sola contro sei navi americane della stessa classe di peso.
Fonte: Comunicato stampa