L'aggiornamento di Air Superiority è arrivato!
15.12.2023 - Gaijin Entertainment ha annunciato che è disponibile l'aggiornamento "Air Superiority" per il gioco d'azione militare online War Thunder. I famosi aerei JAS39 Gripen, Mirage 4000, Su-27 e F-15 si contenderanno la supremazia in aria, mentre gli ultimi carri armati e prototipi moderni saranno impiegati nella guerra di terra.
Ci sono decine di altri nuovi veicoli interessanti, tra cui la corazzata italiana Leonardo da Vinci, oltre alla nuova mappa Volcano Valley per i combattimenti aerei, ispirata ai paesaggi della penisola di Kamchatka. Anche gli effetti del fuoco per i veicoli e gli edifici sono stati ridisegnati e migliorati.
Se inizialmente i giocatori potrebbero essere attratti dall'F-15 e dal Su-27 (e dalla sua controparte cinese, il J-11), altri due aerei da combattimento di quarta generazione faranno loro concorrenza nei cieli di War Thunder.
Il JAS39 Gripen è il più recente caccia multiruolo svedese, in servizio anche in Sudafrica (quindi apparirà nel ramo sudafricano dell'albero britannico), Brasile, Thailandia, Ungheria e Repubblica Ceca. Il Mirage 4000 è il prototipo di un aereo da combattimento bimotore francese che è stato sviluppato in parallelo al Mirage 2000 ma che non è entrato in produzione a causa di vincoli di budget. I due motori SNECMA M53-P2 sono in grado di accelerare il velivolo fino a Mach 2,2, il design aerodinamico offre un'eccellente controllabilità in tutta la gamma di velocità e l'ampio carico utile permette ai giocatori di portare in battaglia una selezione ottimale di missili e bombe.
L'aggiornamento aggiunge anche una nuova, ottava linea di veicoli corazzati, dove l'M1A2 SEP2 e il T-90M competeranno con il Leopard 2A7V tedesco con corazza frontale rinforzata e il Challenger 3, un prototipo di un nuovo carro armato britannico che entrerà in produzione nel 2024. Si tratta di un'ulteriore evoluzione del già noto Challenger 2, ma con un nuovo cannone a canna liscia L/55 A1, un motore più potente, un'apparecchiatura di imaging termico di ultima generazione e un sistema di segnalazione delle radiazioni.
Fonte: Comunicato stampa